Star da Reality The Kolors e il basso mancante

Ritengo che dei gruppi o cantanti provenienti da trasmissioni televisive come Amici,X Factor Italia Got talent ecc… alcuni siano artefatti .Infatti si vede  la velocita’ di scomparsa di tali artisti a discapito di pochissimi che rimanarrano nel panorama musicale commerciale.

I vincitori di Amici 2015 sono stati i the Kolors.Ho ascoltato il loro cd e devo dire che c’e’ di piu’ del ritornello ” o ooo OOOOO” che e’ diventato anche la musichina di Vodafone.Loro non li ritengo artefatti musicalmente parlando,non mi riferisco alla sola immagine.

Ho ritenuto molto belle le parti di basso in particolare.Ma il bassista nelle esibizioni non c’e’.Allora scavando un po’ ci si accorge che prima di della partecipazione ad Amici c’era un bassista che ha composto delle ottime parti di basso.Si chiama Alessandro Tammaro. Qui di seguito un breve articolo dove si evince che lui fosse il bassista dei Kolors e per problemi personali si sia allontanato.Tuttavia in queste storie non si capisce mai dove sta la verita’ ,se magari non era cosi’ la situzione oppure la band l’abbia davvero scaricato dopo il successo senza possibilita’ di ritorno.Sta di fatto che le parti di basso sono ottime e vedere esibirsi i THE KOLORS senza bassista non e’ proprio il massimo.Anche se rappresenta una piccola storia questa ,molte band quando hanno raggiunto l’inizio del successo hanno lasciato o abbandonato personaggi fondatori della band stessa.Vedremo in futuro cosa accadra’.Ecco le interviste:

“Al settimanale DiPiù parla Alessandro Tammaro, ex bassista dei The Kolors, che con grande amarezza racconta di essere stato escluso dalla band che ha poi partecipato e vinto Amici 14. A distanza di poco tempo dalla sua esclusione, il giovane napoletano spiega che Stash e gli altri componenti del gruppo ad un certo punto lo hanno invitato ad andarsene per risolvere alcuni problemi. Ma, una volta a posto, Alessandro Tammaro non è più rientrato nella band.

Kolors

Ero il quarto musicista dei The Kolors. Nel 2010 fondai il gruppo assieme al cantante Stash, al batterista Alex Fiordispino e al tastierista Daniele Mona. Suonammo insieme tre anni e mezzo. Poi, purtroppo, ebbi una serie di sventure, economiche e familiari. I ragazzi mi dissero che sarebbe stato meglio se fossi uscito dal gruppo, almeno per un po’, per sistemare le cose. Dopo sarei potuto rientrare. Accettai, risolsi i miei problemi ma purtroppo non mi invitarono a suonare con loro. Ora faccio il commesso all’Ovs e aspetto, spero che Stash e gli altri si ricordino di me, della loro promessa“.”

Poi ancora :

“Si infittisce di mistero la storia dei The Kolors, la band vincitrice della tredicesima edizione del talent show ‘Amici’ condotto da Maria De Filippi, oggi reduci dal grande successo di vendite del loro album ‘Out!’ e del loro singolo ‘Every time‘. I The Kolors li conosciamo come una band formata da tre musicisti, Stash Fiordispino (cantante e chitarrista), Alex Fiordispino (batterista) e Daniele Mona (tastierista). Oggi, invece, si scopre che in origine i The Kolors erano in quattro: vi faceva parte anche Alessandro Tammaro, con il ruolo di bassista. A raccontare questo nuovo retroscena sulla band più acclamata del momento è proprio lo stesso Alessandro.

La storia di Alessandro e il suo appello

Alessandro oggi fa il commesso di una catena di abbigliamento nella periferia di Roma, ma nel 2010, come racconta lui stesso al settimanale ‘Dipiù‘, insieme a Stash ha fondato i The Kolors. The Kolors è proprio uno dei tatuaggi di Alessandro, ben visibile sulla sua schiena. Nessuno, però, sa la sua storia e quando qualcuno vede questo tatuaggio gli chiede se i The Kolors sono la sua band preferita. Alessandro racconta in questa intervista esclusiva di aver fatto parte dei The Kolors dal 2010, cioè dalla fondazione della band, e di aver contribuito a selezionare le cover da cantare nelle esibizioni live (proposte anche ad ‘Amici’) e brani inediti, come ad esempio ‘I don’t give a funk‘ presente nel cd ‘Out!’. Poco tempo prima della partecipazione dei The Kolors ai casting per ‘Amici’, Alessandro è stato costretto ad affrontare una serie di problemi familiari ed economici, che lo hanno allontanato dalla musica. A causa del nervosismo accumulato per tali problemi, Alessandro dichiara che è stato invitato dagli altre tre membri dei The Kolors a prendersi una pausa (come aveva fatto, prima di lui, anche Daniele Mona).”

 

David

 

 

fonti:http://it.blastingnews.com/tv-gossip/2015/07/i-the-kolors-erano-in-quattro-ecco-la-storia-del-bassista-alessandro-tammaro-00487477.html

http://www.spettegola.com/cantante/the-kolors-parla-alessandro-tammaro-ex-bassista-della-band-mi-hanno-fatto-fuori.html

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...