Il percorso iniziatico tramite la musica e non solo PARTE UNO – introduzione a HH

Questo blog s’intitola  MUSICA E ANIMA: la musica come crescita personale e non è solo una pagina di recensioni. E’ qualcosa in più anzi vorrei che lo fosse anche per voi. Vorrei iniziare cercando di esaminare il significato della musica e tutto ciò che concerne il mondo musicale. Infatti, tale mondo si estende dai cd (che possediamo magari gelosamente in fila sullo scaffale) fino al mondo dello spettacolo chiamato “STAR SYSTEM” poiché i cantanti famosi sono star internazionali esattamente come gli attori e svolgono un ruolo definito su più livelli.Tutto ciò che lega la tua anima alla tua passione, può espandersi grazie all’espansione della coscienza. Viceversa può accadere il contrario.Tuttavia esistono dei passi, precendenti da fare.

L’addestramento

Infatti” capire” nel senso stretto del termine implica moltissima attenzione sulla “realtà” che ci circonda. Noi come esseri umani siamo stati addestrati a “dormire”.Non a caso nell’ultimo film “MAZE RUNNER: LA FUGA “si arriva a una scena ove il simbolismo dell’uomo “addormentato”, evidente, davanti a noi tuttavia molti PUR VEDENDO NON POSSONO CAPIRE LA PROFONDITA’ ED IL SIGNIFICATO DÌ TALE SCENA. Anche chiunque non si fosse mai addentrato nell’esame di un film, di una canzone, di una copertina carpendone i doppi significati può capire che LA COSTRUZIONE della realtà intorno a noi oltre ad essere ILLUSORIA è spiegata IN DISONORE.
Lo stesso vale per i video musicali e tutta la realtà costruita dai mass media sulla presunta morte e sparizione delle Star. A un certo punto esiste un collegamento UN SINCRETISMO globale che accomuna tutto quello che accade intorno a noi compresa la scena musicale che è UNO STRUMENTO atto sia al risveglio sia all’addormentamento dell’individuo.

Che cosa significa la spiegazione del termine “IN DISONORE”?

Per capire da quanto venga, da lontano la spiegazione in questo post propongo la traduzione di un lungo dialogo (proposto da me in più parti) svoltosi sul sito Above Top Secret nel mese di ottobre 2008, tra un sedicente insider delle bloodlines e i lettori, nel corso dei quali quest’ultimo rivela una serie d’informazioni circa l’agenda e gli obiettivi della ‘famiglia di regnanti’ alla quale afferma di appartenere. Hidden Hand (questo il nickname del personaggio) per sua stessa ammissione sarebbe uno dei ‘cattivi’, coloro i quali cioè si sono adoperati fin dalla notte dei tempi affinché il mondo diventasse il luogo che tutti conosciamo. Secondo Hidden Hand sarebbe giunto il momento che alcune persone siano messe a conoscenza di ciò che è accaduto nel retroscena della storia, e soprattutto dei motivi per cui le cose siano andate via via scivolando sempre più rapidamente verso la deriva morale che in questo periodo stiamo vivendo. Spesso può essere difficile comprendere fino in fondo quale sia il vero fine ultimo dei cosiddetti ‘regnanti. Denaro e potere? A che pro, poiché essi si collocano ben più in alto della comune economia, e sembrano avere saldamente in pugno già da molto tempo il controllo della situazione. A volte si prova la netta sensazione che dietro la loro agenda sia celato un mistero ben più profondo di quanto si riesca a immaginare.

Ebbene, le rivelazioni che seguiranno contengono una possibile risposta a tali ‘perplessità.’ Sebbene consapevoli che almeno una parte di tali concetti non mancherà di suscitare reazioni polemiche, abbiamo scelto di compiere questo lungo lavoro di traduzione con la speranza che qualcuno – attuando quella ‘sospensione del giudizio’ più volte evocata dallo stesso Hidden Hand – possa trovare in questo testo uno spunto di riflessione e magari una nuova chiave di lettura della realtà che ci circonda.Come sempre, l’intento non è quello di ‘persuadere’ il lettore, ma di trasmettere informazioni che ognuno possa utilizzare nel modo più utile e congeniale, magari estrapolando i concetti che in cuor suo ritenga meritevoli di attenzione e riflessione. Infatti, come ho più volte espresso nei miei articoli, non ho il potere di mostrare LA VERITA’ ASSOLUTA ma di fornire realtà alternative e chiavi di lettura diverse. Quello che seguirà è per il sottoscritto uno dei documenti più “sconvolgenti” ma allo stesso tempo “risveglianti” che mi sia capitato di leggere. Leggerlo con sospensione di giudizio è il fattore più importante.

 

FINE PARTE UNO

David

Annunci

2 comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...