Dal Glamour alla Musica come Jelena Karleusa

Ogni tanto spuntano dei personaggi che provengono dal mondo della moda e riescono a farsi  pubblicare dei singoli musicali. Come riescono queste operazioni? Per rispondere a questa domanda parliamo di Jelena.
La bellissima Jelena Karleuša ha fisico alto e lineamenti chiari, quasi extra terrestri. La modella, stanca forse del jetset modaiolo ha iniziato a cantare. Non e’ da poco tempo che ci sta provando, anzi da diversi anni. Alcuni tentativi, andati bene nei paesi dell’Est , non lo sono stati da noi. La canzone “Ferrari” contiene infatti tutti i cliché esistenti del cattivo gusto.
Tuttavia Jelena non e’ la prima ad essere coinvolta in operazioni di “marketing musicale“ del genere. Ce ne sono state altre prima di lei ( ne parleremo ancora).
Il suo ultimo disco si chiama “DIVA”.
Ma credo siamo lontani da una qualità buona musicalmente parlando. Infatti il tipo di registrazione si caratterizza in musica da discoteca, con suoni ed effettini vari e la sua voce ovviamente campionata (canta in croato !!). Ovviamente c’e’ a chi piace questa sonorità.  Ma la voce in questi casi non serve credo. Parlare di questa artiste non significa esaltare un tipo di musica ma ci fa capire che” aria tira “nel mondo del music business. Ma l’impegno messo per esaltare la modella cantante e’ l’esatto contrario accaduto per il fenomeno di Susan Boyle. Infatti la Boyle, a dispetto del suo fisico e delle sue sembianze mostrò una dote fenomenale. Qui con la Karleusa abbiamo un fisico statuario e la voce?
L’apparenza ancora una volta vince sopra le doti effettive delle cantanti. Il glamour, la moda, la bellezza , l’estetica vince sopra le doti effettive di canto e questo basti a far capire quanto l’apparire conti nel mondo della musica.

 

L’ultima opera:

TRACK LIST:

01 MIKROFON
02 PUCAJ U LJUBAV [NE VREDI]
03 KRIMI RAD [feat. Teča]
04 SAVRŠEN ZLOČIN
05 SODOMA & GOMORA
06 INSOMNIA [feat. Mirza]
07 RADIM NA BOL
08 MUŠKARAC KOJI MRZI ŽENE
09 DUBOKO RANJENA
10 NOVA RELIGIJA [PLAVA ŠEHEREZADA]

 

BONUS
11 SO [feat. Nesh]

Membri: Jelena Karleusa
Genere: Pop, Electro Pop
sito ufficiale:http://www.karleusa.com/

 

Per rispondere alla domanda posta all’inizio: come riescono queste operazioni commerciali?
A voi l’insindacabile giudizio e risposta alla domanda!

 
David

 

 

 

Annunci

2 commenti

  1. Intanto chiunque abbia scritto questo articolo dovrebbe informarsi meglio primo quest’artista non è croata ma serba secondo non ha mai fatto la modella terza trent’anni di carriera e l’artista più venduta dell’est Europa ad oggi Che piaccia o meno almeno quando si scrivono le cose informarsi bene magari

    Mi piace

    • Buongiorno, la ringrazio per il commento ma credo che il focus dell’argomentazione sia ben diverso. La bellissima ragazza è un’ influencer di moda su Instagram e ha sempre indossato prodotti di note aziende. Nessuno ha mai detto che non abbia successo anche come cantante. Il fatto è che il questo sia legato non a qualità musicale ma alla sua bellezza statuaria. Inoltre ci sembra anche strano che una ragazza del 1978 abbia alle spalle già “trent’anni di carriera” come cantante.

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...