L’ultimo bacio di Joey

Il bacio immortalato e’ quella di Rory (del duo Joey+Rory )alla figlia piccola prima di morire. Ha detto alla bimba “Sii una bimba grande per il tuo papà, mamma ti guarderà’, poi l’ha alzata e l’ha baciata. Un ultimo bacio.Che dire ?Nulla perche’ l’emozione ci sommerge ed ascoltare questa canzone assume un valore aggiunto:

 

Il testo :
A bright sunrise will contradict the heavy fault that weighs you down
In spite of all the funeral songs
The birds will make their joyful sounds
You wonder why the earth still moves
You wonder how youll carry on
But you’ll be okay on that first day when I’m gone
Dusk will come with fireflies and whippoorwill and crickets call
And every star will take its place
And silvery gown and purple shawl
You’ll lie down in our big bed
Dread the dark and dread the dawn
But you’ll be alright on that first night when I’m gone
You will reach for me in vain.
You’ll be whispering my name
As if sorrow were your friend
And this world so alien
But life will call with daffodil
And morning glorious blue skies
You’ll think of me some memory
And softly smile to your surprise
And even though you love me still
You will know where you belong
Just give it time we’ll both be fine
When I’m gone.

L’ultimo Bacio

Si chiama ‘Un ultimo bacio’ il post che Rory Feek, marito di Joey e compagno anche artistico (Joey + Rory) ha dedicato agli ultimi giorni di vita della moglie sul blog ‘This Life I Live’ (‘La vita che vivo’). I due sono una delle coppie country più note d’America e sono stati tra i nominati degli scorsi Grammy Awards, ma dal 2014 la donna ha scoperto di avere un cancro all’utero che ha combattuto fino allo scorso novembre, quando i due hanno scelto di fermare le cure dopo che il medico che la seguiva ha spiegato che non c’era più molto che potessero fare. Quello che Joey voleva più di tutto, però, era poter vedere la figlia Indiana, nata nel 2014 con la sindrome di Down, compiere due anni e c’è riuscita, come spiega Rory in un post in cui racconta questi ultimi giorni e di come la moglie ha detto basta a un’inutile lotta che negli ultimi giorni l’aveva debilitata, facendola peggiorare di ora in ora:

Joey ha riunito la famiglia e ha detto addio a ognuno, a sua madre, al padre e alle tre sorelle. Sono cadute molte lacrime mentre spiegava a ognuno quanto gli volesse bene e che sarebbe tornata presto a casa. Che il suo tempo in ospedale era terminato e si sarebbe addormentata presto. Poi ha chiesto di portarle nostra figlia. Ho poggiato la nostra piccola Indiana sul suo grembo e abbiamo pianto tutti mentre le diceva quanto l’amava: ‘Sii una bimba grande per il tuo papà, mamma ti guarderà’, poi l’ha alzata e l’ha baciata. Un ultimo bacio.
‘Ho vissuto la vita che volevo’

Nel blog Rory ha raccontato la loro vita assieme, con parole e immagini, sia nei momenti di speranza (quando la moglie diceva ‘Lo batterò’) sia quelli di sconforto, fino a oggi, quando con questo post parla del loro amore e si scusa per i titoli che sono nati, in questi ultimi giorni, dalle sue parole.

L’infermiera è tornata un’altra volta – scriveva il 29 febbraio – questa mattina per dirci che Joey sarebbe rimasta con noi ancora per pochi giorni. (…) Joey ha vissuto la sua vita appieno (…) e una delle ultime cose che ha detto prima di finire nel sonno profondo in cui è rimasta per qualche giorno è stata ‘Posso dire tranquillamente di non avere alcun rimpianto, ho fatto tutto ciò che volevo, vivendo la vita che ho sempre voluto vivere’.

La storia di Joey e Rory

La coppia si è conosciuta nel 2002. ottenendo il successo musicale sei anni dopo, quando parteciparono alla competizione chiamata ‘Can You Duet’ (‘Sai duettare’). Il primo successo, come ricorda la CNN è stato ‘Cheater, Cheater’, che vedeva anche la cantante americana Naomi Judd (dei Judds) fare un cameo nel video che lo accompagnò e che conta oltre 4 milioni di visualizzazioni. Autori di 7 album in studio – l’ultimo è ‘Hymns That Are Important to Us’ uscito nel febbraio del 2016 che ha toccato la quarta posizione della Billboard 200, la classifica degli album più venduti degli Usa – la coppia è stata nominata agli ultimi Grammy Award nella categoria ‘Best Country Duo/Group Performance’ con la canzone ‘If I Needed You’. Attualmente il loro album è ancora in top 10.
Discografia :

The Life of a Song
2008
Album Number Two
2010

A Farmhouse Christmas
2011

His And Hers
2012

Made to Last
2013

Inspired: Songs of Faith and Family
2013
Hymns That Are Important to Us
2016

A volte le note sanno toccare il cuore e la canzone unita all’immagine non puo’ non farci emozionare.

 

David

 

 

 

Discografia :http://rateyourmusic.com/artist/joey___rory
Parte corsiva: http://inews24.it/articles/l-ultimo-bacio-prima-di-morire-della-cantante-joe-5357

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...