Molte volte pensiamo che le trasmissioni innocenti come i Talent non possano nuocere a nessuno. Queste trasmissioni “sfornano” talenti giusto? Tutto qui? Sbagliato.
Prima di tutto i talent sono basati sulla divisione e la dualità.
La dualità del nostro sistema
La rete della nostra vita è formata da un gomitolo in cui bene e male sono intrecciati”, scriveva Shakespeare. Tutto il mondo materiale è caratterizzato da un’inscindibile fusione tra bene e male, luce e ombra, gioia e dolore, positivi e negativi. Che cosa è bene per me può essere male per te, il piacere è generato dal dolore e degenera in ultima analisi, di nuovo nel dolore, ciò che è giusto fare in un momento può essere sbagliato il momento successivo, io sono intellettualmente esaltato, oggi e domani potrei essere confuso e depresso: Il dualismo di questi opposti ci governa in tutto, e faremo in esso esperienza fino al momento in cui, avendo imparato e superato positivamente la lezione, saremo pronti per l’avanzamento in una condizione più elevata dove il dualismo perderà senso e gli opposti cesseranno di essere percepiti come tali, ma si sarà realizzata in essi l’idea di unità. Per trovare quell’unità bisogna conoscere la pace che va oltre la comprensione che supera la nostra attuale esperienza, perché in essa l’oscurità e la luce sono uguali, e i nostri attuali concetti di bene e male, gioia e dolore, sono trascesi e si trovano sublimati in una condizione che unisce entrambe le cose. Questa condizione è rappresentata dal bordo frastagliato o tassellato che costeggia la pavimentazione a mosaico, come se la Presenza Divina e la Provvidenza circondassero e abbracciassero il nostro organismo temporale nel quale sono presenti gli opposti. “
La dualità ci contrappone con una forma pensiero DIVISIVA NON COLLABORATIVA. Lo schieramento, il colore diverso, il tifo, le votazioni, il giudizio fanno parte della FORMA MENTALE che rappresenta la nostra società a livello mondiale. Queste stesse forme mentali si esprimono anche nello sport, specie nel calcio da noi in Italia.
Ciò significa che nelle trasmissioni musicali e similari, in forma invisibile, innocente si continua a propinare la mentalità che sta distruggendo la nostra società civile. La forma pensiero del mondo è caratterizzata da:
COMPETIZIONE
DOMINIO
PREVARICAZIONE
CONTROLLO PROPRIETA’
SENSO DEL POSSESSO
GERARCHIA FORZA (militarizzazione)
MECCANISMI DI SCAMBIO
MECCANISMO DI DELEGA
CRESCITA INFINITA
VS
COOPERAZIONE
CONDIVISIONE
EQUILIBRIO
ARMONIA
ECONOMIA DEL DONO
DECRESCITA FELICE
GILANIA ( gilania Organizzazione sociale anteriore al patriarcato, esistita in Europa tra il 7000 e il 3500 a.C. e caratterizzata dall’eguaglianza tra sessi e dalla sostanziale assenza di gerarchia e autorità centralizzata)
AUTOGESTIONE
AUTORESPONSABILIZZAZIONE
La Foto Rimossa
Detto questo leggendo le caratteristiche della nostra società, il talent cosa manifesta e come si lega concettualmente a quanto sopradescritto?
Dominio, prevaricazione o condivisione per un’armonia? Fatte queste premesse ecco cosa è andato in onda sabato in prima serata:

La spiegazione della posa
I ballerini vestiti da operai inginocchiati nel cerchio in un pavimento a scacchi. Cosa centra con l’immagine della massoneria? Iniziamo dal pavimento. Questo e’ un pavimento di una loggia massonica ed è identico a quello proposto nella trasmissione, dove i ragazzi si sono inginocchiati.
Si buon vedere la struttura identica del pavimento e posta al centro la stella chiamata Luciferina.
“Il pavimento a mosaico è un vecchio simbolo dell’Ordine. Si può trovare nei primi riti del secolo scorso. E’ classificato tra gli ornamenti della loggia insieme al fegio a dentelli e la stella fiammeggiante. Le sue pietre di due colori, bianco e nero, sono state prontamente e adeguatamente interpretate come simboli del male e del bene presenti nella vita umana.”.
Che cosa significa a livello archetipico l’immagine di Amici? Prima di tutto l’immagine dei ragazzi in ginocchio sta significando che in maniera CONSAPEVOLE o INCONSAPEVOLE s’inchinano al potere Massonico. Significa che loro sono servi, infatti, sono stati vestiti da operai. I ragazzi sempre ballando intorno alla stella si svestono diventando eleganti e sorridenti. Cio’ significa che dopo essersi inchinati, i ragazzi raggiungono la gioia e il successo. Le movenze del ballo ricordavano la stessa posizione riprodotta nel disco di Michael Jackson chiamato “BLOOD ON THE FLOOR DANCE”. Questa copertina ha molti significati nascosti, tuttavia è chiaro che l’inchino e la struttura del ballo aveva uno specifico significato.
Il legame e la simbologia dei Talent e degli Show, come il Big Brother o Grande Fratello sono chiaramente massonici.
La massoneria moderna si è impossessata in maniera forte del music biz e utilizza i talent per propagandare le loro ideologie oltre a rendere schiavi moderni le nuove promesse musicali. Il compromesso è una leva molto utilizzata. La massoneria MODERNA ha ben poco da spartire con la Massoneria Originale e i suoi veri significati. Si basa sulla speculazione e sul compromesso. Possiamo dire che AMICI è coinvolto in questo? E’ il sistema televisivo completamente immerso in quest’ambiente e i Talent come Amici fa da specchio a queste ideologie.
Terminando ricollegandoci alla domanda posta in apertura: il talent “sforna “talenti?
Solo questo?
A voi la risposta.
David
[…] un mio recente articolo sul talent Amici si evidenziava una foto, estratta dal sito ufficiale dove si spiegava nel dettaglio il suo […]
Mi piaceMi piace