Addio a Nick Menza..

“Vi prego ditemi che non è vero! Mi sono svegliato alle 4 di notte e ho appreso che Nick Menza è morto”: così l’ex collega di gruppo, il chitarrista e fondatore dei Megadeth Dave Mustaine, ha annunciato con un tweet la triste notizia. Menza è deceduto nella sera del 21 maggio mentre si stava esibendo con il suo gruppo, gli Ohm, sul palco del Baked Potato, locale di Los Angeles, in California.
Il musicista si sarebbe accasciato sul palco e la causa della morte sarebbe una improvvisa insufficienza cardiaca. Secondo indiscrezioni, sarebbe morto nell’ambulanza che lo stava trasportando in ospedale. Aveva 51 anni. Marty Friedman, ex chitarrista della band, ha scritto sulla sua pagine Facebook: “Tutti sappiamo che grande e unico batterista fosse Nick Menza. Ma era anche un amico fidato, un compagno di band divertentissimo, e anche un padre affettuoso. Sono triste oltre ogni definizione. Non me l’aspettavo proprio. RIP fratello mio”.

Figlio d’arte – il padre è il celebre jazzista Don Menza – Nick, che era nato a Monaco di Baviera, in Germania, il 23 luglio 1964, ha lavorato ad album fondamentali dei Megadeth e del genere thrash metal nel periodo più fertile del gruppo, incidendo album come Rust In Peace (1990) e il successivo Countdown to Extinction (1992). Con un papà dedito al jazz e appassionato di blues, Menza impara subito il senso del ritmo e le progressioni musicali: inizia a suonare le pelli quando ha appena 5 anni; a 13 fa i suoi primi concerti, suonando con alcuni importanti colleghi del padre, come Buddy Rich, Louie Bellson, Steve Gadd e Jack DeJohnette.

Ma è l’adolescenza a protarlo verso il “suo” genere: il metal. Quando raggiunge la maggiore età ha già formato il proprio gruppo, i Rhodes, la cui formazione comprende Kelly Rhoads alla voce, il fratello di Randy,  che suona la chitarra per Ozzy Osbourne. Nel 1989 entra nei Megadeth che abbandonerà nel 1997 per curarsi da un tumore. Lo sconfiggerà.

 

 

 

 

 

Buon viaggio belva!

David

 

Fonte :http://www.repubblica.it/spettacoli/musica/2016/05/22/news/megadeth_muore_sul_palco_l_ex_batterista_nick_menza-140351138/

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...