Beyoncè in Lemonade: Sasha Fierce ha preso il suo posto?

Beyoncè come avevamo ipotizzato nel nostro precedente articolo è stata sostituita da Sasha Fierce. Vi avevamo già invitato a fare ricerche su questo nome e le evidenze sulla sostituzione si rendono note in Lemonade. Infatti il significato di questo video musicale denominato come visual album ci mostra dei fotogrammi molto chiari.

Il disco e la scenografia è una incredibile sequel di ritualità, di schiavitù, di magia nera e la metodologia della sostituzione “ufficiale” di Beyoncè che come ricordiamo non sappiamo che fine abbia effettivamente. Non ci occuperemo dell’aspetto prettamente esoterico in questo articolo ma esamineremo l’aspetto della sostituzione e come la casa discografica abbia mostrato alla fine la realtà attraverso apparenti incomprensibili immagini.Tratteremo  con un altro articolo l’ipotesi della sostituzione “spirituale”- “new age” come chiave di lettura perchè qui nei video si mostra ben altro.

La versione ufficiale e’ che Beyoncè si sia operata, si sia schiarita la pelle e sia sempre lei. La nostra versione e’ un po’ diversa: Beyoncè non e’ più lei e’ stata sostituita da Sasha Fierce, un’altra persona che ha svolto il ruolo di sosia fino alla scomparsa definitiva di Beyoncè.

Esaminiamo alcune scene dei video tratte dal Visual Album Lemonade:

 

lemonade3 (1)

Il video apre così e già questo dice molto: prima di tutto la nuova Beyoncè esce attraverso le colonne di un tempio e scorre l’acqua esattamente come in  un parto. La rottura delle acque indica pertanto una rinascita. Ma se Beyoncè è sempre lei a cosa si riferisce questa scena? Se invece si riferisse alla nuova identità di Sasha Fierce questo avrebbe senso.

Il rituale magico nero

Nel seguente fotogramma vediamo Sasha Fierce, il viso infatti e l’espressione è la sua e non quella solare di Beyoncè. Qui e’ vestita in maniera rituale, in rosso, per apprestarsi a svolgere un rito di magia nera.

leadlemonade3

 

Eccola sotto nel triangolo, non completo, in mezzo alle fiamme che si inginocchia. Il significato di questo frame affonda anche nelle parole della canzone dove Beyoncè/Sasha dichiara di essere una prostituta da pochi dollari in 6 inch. La scelta del rosso e dell’argomento della prostituzione ha una valenza occulta non casuale.

Post-Corrusche: Beyoncé
She works for the money, she work for the money
From the start to the finish
And she worth every dollar, she worth every dollar
And she worth every minute

Certo scrivere queste cose di se stessi indica qualcosa di più profondo ed e’ quindi evidente che il testo è stato scritto per lei.E’ il modo come la casa discografica considera la cantante.

 

lemonade7 (1)

Qui vediamo le evidenze più grandi sulla scomparsa della vera Beyoncè. Infatti e’ un suicidio in piena regola. Avrebbe senso questa immagine se non per dichiarare al mondo intero che Beyoncè sia morta magari suicida? Facciamo finta che non sia così ma allora perché continuare la sequenza con il fotogramma dell’incontro delle due Beyoncè?

 

lemonade1 (1)

 

In questo fotogramma si vede Sasha Fierce guardare Beyoncè. L’originale è morta. E’ il ritratto della dualità,della persona morta vista dalla nuova viva. Anche qui volendo far finta che sia tutta un’esagerazione mi chiedo che senso avrebbe questo frame. Soprattutto vista la popolarità di Beyoncè , cosa trasmette un video così agli adolescenti? Cosa trasmette nel suo insieme questo visual album? E’da notare come la Beyoncè morta sia ricoperta da una veste rossa porpora sacrificale.

 

lemonade2 (1)

 

Qui sotto la nuova Beyoncè, Sasha Fierce e’ in fila per apprestarsi ad un battesimo. Le vesti sono bianche e Sasha è seguita da tutte donne di colore. Questo indica un gesto rituale molto grande. Infatti Sasha Fierce è consacrata come nuova Beyoncè e la sostituisce in tutto e per tutto. Tutti i video riconducibili a Lemonade sono interpretati da Sasha Fierce.

 

lemonade8 (1)

 

Qui evidenziamo dei frame tratti da Haunted dove vediamo ancora meglio i tratti di Sasha Fierce, la pelle sembra addirittura mulatta quasi bianca mentre la vera Beyoncè e’ di colore.

 

La bianca Beyoncé

 

Anche la pelle delle gambe e’ molto chiara, quasi bianca.

Niente a che vedere con la vera Beyoncè:viso più largo, labbra più carnose, guance più tondeggianti, busto più stretto, fianchi larghi, seno più abbondante e colore della pelle scuro. Ci chiediamo che senso avrebbe schiarirsi la pelle e modificare delle parti del corpo che hanno sempre contraddistinto la Beyoncè originale. Inoltre lo schiarimento della pelle porta delle conseguenze fisiche molto difficili da gestire.

 

 

Come ciliegina sulla torta e finale vi mostro alcune copertine di una video intervista,cancellata in pochissimi giorni da YouTube con le seguenti copertine a sottointendere che Beyoncè  abbia cambiato solo il nome:

 

 

 

Fate le vostre ricerche, confrontate, non credete e verificate.Il significato di questo video musicale denominato come visual album ci mostra dei fotogrammi molto chiari  se correttamente interpretati.

La ricerca continua…

 

David

Annunci

Un pensiero riguardo “Beyoncè in Lemonade: Sasha Fierce ha preso il suo posto?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...