Il videogioco musicale Iron Maiden Legacy of the Beast

Iron Maiden  Legacy of the Beast: il nuovo gioco disponibile

Il videogioco gratis della band heavy metal più famosa del mondo disponibile per Google Play e gli App Store.

IRON MAIDEN: il videogioco “Legacy Of The Beast”

 

Tutti i numerosi fans degli Iron Maiden potranno giocare sul proprio telefono grazie al videogioco chiamato Iron Maiden Legacy of the beast. Il gioco è stato sviluppato per il download gratuito per Android e gli iPhone della Apple.

Ecco il trailer ufficiale:

 

Eddie nel gioco supererà mondi diversi viaggiando nel tempo attraverso una serie di ambientazioni 3D molto belle. Eddie compare in molti tipi di costume, ognuna delle quali rappresenta uno delle interpretazioni delle copertine dei dischi della band ed è dotato di super poteri. I fans potranno anche ascoltare rari b-side e registrazioni live dei classici della band, adattate e scelte per il gioco direttamente da Steve Harris, fondatore e bassista degli Iron Maiden.

Come scaricare il gioco sul tuo telefono e curiosità

Collegati a Google Play Store oppure all’App Store per l’ iPhone e cerchi Iron Maiden Legacy of the beast. Scarichi il gioco ed è fatta.

La storia di Eddie The Head

Eddie la mascotte degli Iron Maiden è più che un portafortuna per la band. Oltre ad essere la mascotte ufficiale, in tutti i concerti è rappresentata rappresentata con pupazzi, gonfiabili o statue.

L’illustratore che inventò Eddie The Head fu Derek Riggs. Il primo nome di Eddie era di un’icona punk chiamata Electric Matthew. Il manager dei Maiden fu impressionato ma chiese a Riggs di renderla più simile ad un metallaro con i capelli lunghi e fu così che Eddie nacque. Un volto scarnificato, un corpo scheletrico con i vestiti strappati. Nei primi anni le rovine di una città abbandonata facevano da sfondo nelle prime copertine dei dischi. Rappresentava il simbolo della gioventù Metal londinese che era additata come sbagliata dai conservatori. Il metal era agli albori all’epoca e Londra conosceva la musica dei Beatles e Rolling Stones.

Eddie nacque quindi per stupire, per destare scalpore e diventare in maniera univoca la mascotte horror di una band che suonava nei pub di Londra in quei tempi. Il successo e l’idea di far viaggiare Eddie nelle copertine, in varie dimensioni e luoghi, ha portato al successo della band unitamente alla loro innegabile bravura musicale. Il gioco Iron Maiden The Legacy of the beast pertanto anima il viaggio intrapreso con le copertine degli Iron Maiden, dalle rovine di una Londra futuristica passando anche per l’Egitto.

Buon divertimento con Eddie!

 

David

 

Articolo pubblicato anche qui

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: