Il comunicato di X Factor: la risposta dei fans molto arrabbiati e delusi

Il comunicato integrale da parte di X Factor comparso sulle pagine ufficiali social.

Comunicato da X Factor

In molti ci state scrivendo a proposito dell’Audizione di Danilo D’Ambrosio, vogliamo fare chiarezza: Danilo ha sostenuto la sua Audizione cantando due brani, il primo aveva suscitato delle perplessità in giuria mentre il secondo gli ha fatto ottenere 3 giudizi positivi su 4 e quindi l’accesso alla fase successiva, le Room Audition. Il suo secondo provino non ha però convinto Manuel Agnelli, giudice della sua categoria, e il suo percorso si è fermato a un passo dal Bootcamp.
Il programma ha raccontato entrambi i momenti, rispettivamente nelle puntate del 29 settembre (Audizione) e del 6 ottobre (Room Audition). Nello specifico Danilo ha fatto parte di una sequenza dedicata a concorrenti fuori dall’ordinario e la frase di Arisa era una chiosa rispetto a tutte le esibizioni di quella sequenza, ma non precludeva il suo passaggio alle fasi successive del programma, come si è visto nelle Room Audition.
Danilo non si è sentito valorizzato: può accadere che, anche semplicemente per motivi di tempi, si scelga di ridurre un’Audizione a pochi secondi, all’interno di una sequenza tematica, scegliendo un punto di vista. A volte la sintesi o il punto di vista non pagano per il singolo protagonista, a volte invece restituiscono tantissimo delle molteplici personalità che arricchiscono X Factor.
Corriamo rischi editoriali e su questi ci esponiamo a critiche e dissensi, perché fa parte del nostro mestiere. Ma non possiamo accettare che si metta in discussione la correttezza del programma e la regolarità della gara: niente di ciò che andato in onda ha manipolato il giudizio che Danilo ha ricevuto, ovvero un iniziale accesso alla fase successiva e uno stop nel secondo provino, mostrato nelle Room Audition. X Factor è un programma che fa della trasparenza e del rispetto del regolamento un principio fondante.

Le risposte dei fans

Eugenia ForteVergognatevi. Avreste dovuto chiedere delle scuse, invece di queste paraculate
Nascondi 57 risposte
X Factor Italia
X Factor Italia Ciao Eugenia, Danilo si è lamentato su questa pagina appena dopo la messa in onda della propria Audizione del 29 settembre e noi gli abbiamo subito espresso il nostro dispiacere per la sua insoddisfazione relativa al modo in cui è stato rappresentato.

Eugenia Forte
Eugenia Forte Vi rendete conto che il modo in cui è stato rappresentato, sia dipeso interamente da voi? Quindi di quale dispiacere parliamo? Qui non si discute il fatto che lui sia stato ammesso o no alla selezione successiva, ma il fatto che il montaggio è stato faAltro…

Fabrizio Grandi Heisenberg
Fabrizio Grandi Heisenberg Schifo é dire poco..

Andrea Polimeno
Andrea Polimeno I metallari sono sempre facili da prendere in giro, tra l’altro

Eugenia Forte
Eugenia Forte Andrea Polimeno Si ma poi mandiamo in onda una coda da sirena, che per quella c’è sempre tempo… mah.

Gianluca Misso
Gianluca Misso Mandate il video integrale così vedremo chi ha ragione…..se nn lo farete la risposta c’è la diamo da soli

Paola Di Ludovico
Paola Di Ludovico La verità è che già sanno chi dovrà vincere il programma, perché come tutti i format dei talent, seguono degli schemi predefiniti. Per apparare fanno queste porcate! Che amarezza!

Eugenia Forte
Eugenia Forte Paola Di Ludovico A me sta anche bene (per così dire), che loro decidano a priori il vincitore. Si sa bene che ormai funzoni così in molti reality, e alla fine i ragazzi ci vanno lo stesso per avere una “vetrina” che gli permetta di sviluppare un po’ di visibilità per andare avanti da soli. (Chi più chi meno). Però da qui, ad umiliare volutamente qualcuno, c’è molta differenza

Emanuela Villari Dario Candela
Emanuela Villari Dario Candela Giudici che ridono, immagini tagliate un po’ a caso dipingendo la performance di una persona in un modo che poi non lo è, non andate in questi inutili programmi tanto ormai la discografia non esiste più, scelgono giusto il prototipo del momento e poi via avanti un altro

Gianni Alanto
Gianni Alanto Non ha avuto spazio perchè sarebbe stato eliminato nel provino successivo.. Evidentemente non hanno ritenuto importante la sua esibizione e l’hanno messo tra i personaggi strani. Punto. A me non sembra sia stato denigrato. Poi è chiaro che il montaggio non l’ha valorizzato, ma capita spesso che facciano vedere esibizioni della durata di mezzo secondo..

Eugenia Forte
Eugenia Forte Nessuno contestava la mancanza di spazio data alla sua esibizione. E’ stato denigrato perché è stato preso in giro, nel momento in cui vengono fatti passare per suoi, dei commenti sconcertati dei giudici che invece erano rivolti ad altri concorrenti. LAltro…

Yle Sgarbi
Yle Sgarbi A me sinceramente sta storia ha stancato…

Eugenia Forte
Eugenia Forte Yle Sgarbi Perché infatti è quello che fanno tutte le grandi aziende nel momento in cui succede qualcosa di “scandaloso”…stanno in silenzio, aspettano che la gente si stufi, e poi si passa avanti…Questo è il concetto dietro a tutti gli insabbiamenti (piccoli o grandi che siano)

Gianni Alanto
Gianni Alanto Solo quello di Arisa era riferito a “tutta la sequenza” il resto dei commenti erano riferiti ad una sua stessa esibizione precedente

Eugenia Forte
Eugenia Forte ma capisci quanto è triste dire una cosa come “tutta la sequenza?” Mi spieghi cosa vuol dire? Ma non hai visto che Arisa è vestita in modo diverso?

Alessandro Carlesso
Alessandro Carlesso Voi dovevate scusarvi non esprimere dispiacere sono due cose diverse!
E con lo schifo di spiegazione che avete dato ci rendete l’esempio di quando la pezza è peggio del buco!

Eugenia Forte
Eugenia Forte anzi, facciamo che non me lo spieghi e lasciamo perdere…Ognuno ha le proprie idee.

Gianni Alanto
Gianni Alanto Eugenia, sta scritto nel post. X Factor non so da quanto lo segui ma spesso va a sequenze: Ora mostrano tutte le coppie, poi mostrano tutti quelli strani, poi mostrano una carrellata di si. Spesso una serie di esibizioni dalla durata di pochi secondi. Altro…

Eugenia Forte
Eugenia Forte ok, avevo capito bene allora. Questo rafforza la tristezza del concetto di “sequenza”. Persone bollate in sequenza. Madonna, fa anche senso a pensarlo. Tu non sei tu, tu sei una SEQUENZA. E tu infatti fai parte della sequenza di persone che danneggiano il concetto di MERITOCRAZIA.

Yle Sgarbi
Yle Sgarbi Eugenia Forte Ma si sa… mò basta!!! L’anno scorso Andrea Prestianni che doveva fare?

Yle Sgarbi
Yle Sgarbi -che per me era pure molto bravo.. se ne dovevano alzare prima di lui..

Eugenia Forte
Eugenia Forte ma qualcuno ti obbliga a commentare una polemica che non ti interessa?

Gianni Alanto
Gianni Alanto Senti eh, se sei qui per dire cavolate, sei libera di farlo ma è ridicolo. Cazzo vuol dire “tu non sei tu, tu sei una sequenza”? Non possono far vedere 10000 provini, è chiaro che tu artista in fase di montaggio puoi finire in una determinata sequenza. Certamente il montaggio è discutibile, ma X Factor si è spiegato chiaramente quindi non ha più senso lamentarsi..

Eugenia Forte
Eugenia Forte non possono fare vedere 1000 provini, ma possono fare vedere la cosa di sirena etc. E soprattutto, possono categorizzare una persona che ha passato quella selezione, nella selezione dei babbei che vanno lì a fare i casi umani. Questo è ridicolo. Ad ogni modo, ripeto, non la pensiamo uguale, quindi amen. Non ci capiamo e mi sta bene

Roberto Chieco
Roberto Chieco ma poi chi ca××o è questo?!?!

Gianni Alanto
Gianni Alanto Se tu avessi visto bene la puntata capiresti che non è stato etichettato come babbeo, ma come uno “particolare”. Un personaggio dall’aspetto di un metallaro che canta lirica. Non era tra i babbei, era tra gente brava ma particolare come quel ragazzo che sapeva cantare 10 stili diversi..

Eugenia Forte
Eugenia Forte Ma cosa non capisci del concetto “La pensiamo diversamente, ciao?”… è fisica quantistica per te?

Yle Sgarbi
Yle Sgarbi Eugenia Forte No, ma nessuno mi obbliga a non esprimere le mie opinioni..

Eugenia Forte
Eugenia Forte Yle Sgarbi giusto, d’accordissimo con te, democrazia sempre

Andrea Molinaro
Andrea Molinaro Eugenia ma che cazzo dici ma chi cazzo se le mai caga to sto qui ha voluto tirare fuori sta cosa per avere notarieta così si che si è tagliato fuori con le sue stesse mani e 10 anni che fanno così e non si e mai lamentato nessuno se fosse stato così brAltro…

Matteo Sorci
Matteo Sorci Comunque questi fenomeni come tutti gli altri partecipanti..dovrebbero sapere cosa li aspetta perché firmano un contratto che permette al programma di utizzare la loro immagine..allora 5 minuti persi a leggere ció che si firma..non sarebbe male perche de ste vittimine non se ne può piú.

Yle Sgarbi
Yle Sgarbi Andrea Molinaro No, per esser bravo è bravo.. ma penso che se Agnelli l’ha eliminato avrà un suo motivo.. perché non è stato eliminato alle audizioni..

Dario Catalano
Dario Catalano Ma poi Cara Eugenia forte …. Ma lo conosci questo tu? Perché non sembri proprio una paladina della giustizia televisiva ma solo di parte! C’è gente che è andata a casa ( koraline) che è molto molto brava!!!! Pensa …. Non meritava neanche di vederla da casa la puntata quello lì!!!! Perché stai pure certa che se sarebbe passato sto bordello non l’avrebbe fatto, e non si sarebbe sentito denigrato!!!!!

Francesco Marino
Francesco Marino Andrea Molinaro ora perché tu non hai sentito nessuno lamentarsi in questi anni di talent show, non significa che nessuno si sia lamentato. Per fortuna prima o poi tutti i nodi vengono al pettine.

Eugenia Forte
Eugenia Forte No, non lo conosco. Le coraline sono state valorizzate all’audizione e trovo ingiusto che siano uscite (perché le ritengo brave, ma non sono una critica musicale), però qui la questione è diversa. Se leggi quello che ho scritto ad ogni modo, non riguarAltro…

Ilaria Lastella
Ilaria Lastella Ragazzi qualcuno mi spiega cosa è successo e mi ricorda chi è questo danilo?

Sante Martin
Sante Martin Sono appena appena del settore 😉. Posso assicurarti che se fosse passato l’esibizione non l’avrebbero montata così e ovviamente non si sarebbe lamentato. In ogni caso non é l’unico a cui riservano questo trattamento.

Sara Sommavilla
Sara Sommavilla Secondo mè an fatto bene… Se passava Danilo il programma perdeva di credibilità professionale.. Non se lo sarebbe meritato è solo un canterino senza ne arte ne parte.. C’è chi ha sudato forte per poter esser un bel passo in avanti e Danilo non fa parte di questa cerchia quindi torno a dire Bravi XFactor che ogni tanto tappate le ali a dei narcisisti egocentrici pivellini!! AMEN!!

Gaetana Sgueglia
Gaetana Sgueglia la cosa assurda non è il tempo che avete tolto al ragazzo, ma che l’avete RIDICOLIZZATO , con tagli e aggiunte di spezzoni . Che motivo c’era?!?!?!?

Eugenia Forte
Eugenia Forte Sara Sommavilla tu gioia mia, non hai capito la questione

Matteo Sorci
Matteo Sorci Comunque..se mi consentite una critica la farei anche agli autori di Xfactor. La versione del programma in Italia.è diventata inguardabile! I montaggi sono eccessivi! Delle esibizioni si vedono pochi secondi raramente si arriva al minuto…tral’altro dAltro…

Yle Sgarbi
Yle Sgarbi Matteo Sorci Sì, vero..

MaPie Rosa LaBelle
MaPie Rosa LaBelle Roberto Chieco uno sconosciuto che si sta facendo un sacco di pubblicitá. perché evidentemente non sa come emergere

Francesco Marino
Francesco Marino Sara Sommavilla purtroppo xfactor taRpa le ali a tutta la Musica con la m maiuscola. Quello che sforna sono prodottini da vendere per 2-3 mesi , che poi spaccia per arte. Quando capirete che sono anni che vi prendono per i fondelli, quando capirete chAltro…

Luca Geraci
Luca Geraci Tutti quelli che criticano (e ipotizzano fantasiosi complotti) sono persone che non hanno mai visto X-Factor.
Sono della serie: i talent fanno tutti schifo, io non ho neppure la televisione, è tutto giá scritto, la vera musica è altrove, ai miei tempi Altro…

Luca La Sorsa
Luca La Sorsa Ragazzi qui non c’è un problema di montaggio in cui hanno fatto passare il ragazzo per uno scarso. Qui c’è un problema di taglio. Danilo ha fatto due esibizioni quella sera, una in cui non ha convito (quella che abbiamo visto) e una in cui ha beccato 3Altro…

Yle Sgarbi
Yle Sgarbi MaPie Rosa LaBelle Sì, ma il mio like alla pagina l’ha perso.

Luca Geraci
Luca Geraci Yle Sgarbi …domani crolleranno le borse di tutto il mondo. Ripensaci!

Jacopo Esposto
Jacopo Esposto Finito di piangere bambini? Potete andare a fare merenda ora?

Andrea Parisano
Andrea Parisano Il modo in cui è stato rappresentato è dipeso solo ed esclusivamente da voi. Programma fintissimo. Lo dico per esperienza personale. Vergognatevi.

Marco Tommasi
Marco Tommasi Ma scuse di cosa? Ogni anno ce ne sono 1000 che non vengono fatti totalmente vedere e allora? Cazzi loro

Yle Sgarbi
Yle Sgarbi Luca Geraci Ahia.. ma non penso che sarebbe colpa mia…

Maria Bonaria Mura
Maria Bonaria Mura Francesco Marino e Noemi, Giusy Ferreri sono due che dopo x factor sono niente??? Mah

Luca Geraci
Luca Geraci Andrea Parisano …non ti hanno preso e sei offeso ? ….che tenero ! Quelli di X-Factor sono proprio dei cattivacci …gli diamo le totò ?

Yle Sgarbi
Yle Sgarbi
Yle Sgarbi Bè … basta.. è stato bello e divertente trattenermi in ste discussioni utili… ora vi lascio litigare in santa pace… ciò non toglie quel che penso. ps: i problemi sono altri.. se non vi piace x factor non guardatelo (y)

Yle Sgarbi
Yle Sgarbi Come i giudizi sulle sorelle .. coi korn passate (mi erano piaciute abbastanza… non convinta ma…) tutti a criticare… Ai boot camp atte alzare -esibizione pessima- tutti a criticare…

David Pangrazi
Scrivi una risposta…
Margherita Pagano
Margherita Pagano vi seguo con interesse da ormai un paio di anni, ma la scorrettezza che avete mostrato nei confronti di danilo é cosí palese da non potervi parare il fondoschiena in questo modo. Insomma, avete fatto passare un’audizione positiva di un ragazzo umile coAltro…

Nascondi 14 risposte
X Factor Italia
X Factor Italia Ciao Margherita, l’unico commento montato in quella puntata è stato “Non ho capito” di Arisa, a voler suggellare quella sequenza di originalità e imprevedibilità di cui Danilo ha fatto parte. Non è stato mostrato nessun giudizio negativo, pertanto la votazione dei giudici non è stata falsata. Altrimenti non avremmo rivisto Danilo nella puntata del 6 ottobre.

Margherita Pagano
Margherita Pagano quello che volete, ma é comunque stato screditato un ragazzo che non aveva fatto altro che mostrare il suo talento, però tranquilli, continuerò a seguirvi perché mi piace la struttura del programma e ogni anno vantate talenti veramente forti. Ma ciò non toglie che vi siate macchiati di qualcosa di poco piacevole.

Silvana Fuentes Valdes Marchetti
Silvana Fuentes Valdes Marchetti X Factor Italia
Ma scusate
Adesso stesso state ad ammettere che cmq. C’era qualcosa di montato!?!?!?Altro…

Enrico Bellini
Enrico Bellini X Factor Italia che coraggio.. Arisa è anche vestita in modo diverso e non dice solo “non ho capito” facevate meglio a chiedere scusa.. tanto l’audience di certo non la perdete per un metallaro trattato in qualche modo, al massimo la perdete per qualche giudice che proprio giudice non è.. ma forse nemmeno troppo cantante o artista.

Eliana Molinari
Eliana Molinari Massimiliano Talarico come fai a dire che i giudici di x factor italiano sono arrivisti inutili se poi affermi di non averlo mai guardato? Sei un fanfarone che parla a sproposito….? Credo proprio di si

Manuela Russo
Manuela Russo X Factor Italia giusto “non ho capito” perché il ragazzo è campano, ah bhe, anche razzisti.

Noemi Gianfermo
Noemi Gianfermo Ma secondo voi perché un programma come x Factor dovrebbe accanirsi contro uno sconosciuto? ?chi ha visto le puntate ha capito che danilo è stato eliminato ad un passo dai bootcamp

X Factor Italia
X Factor Italia Manuela Possiamo accettare diverse critiche, ma quella di razzisti proprio no. 😉

Antonio Ricciardi
Antonio Ricciardi Ma sapete cosa significa “non ho capito” dopo un’esibizione o no?… Ancora lì a cercare scuse….

Manuela Russo
Manuela Russo X Factor Italia il NON TI CAPISCO magari potrebbe essere visto come un “non capisco il tuo dialetto, non capisco ciò che canti a causa di come tu parli” ..comunque avete proprio toppato a sto giro.. alla grande.. se noi abbiamo frainteso tutto, siamo tutti deficienti.

Noemi Gianfermo
Noemi Gianfermo Manuela Russo x favore stai cadendo nel ridicolo

Paola Grava
Paola Grava L’unica cosa che dovreste fare, se è come dite, è dare il filmato reale a Danilo e concedergli di poterlo mettere in rete, in modo tale che tutto sia confermato, se non lo fate vuol dire che ha ragione lui.

Jacopo Esposto
Jacopo Esposto Manuela Russo Dai, smettila su

Caterina Salis
Caterina SalisX Factor Italia giustificazione pessima….primo avete ammesso di manipolare i montaggi…già pessimo!!!!… secondo…più vi giustificate peggio fare!!! Se siete onesti ponete rimedio e molte scuse al pubblico per aver manipolato il programma!!!!
Guarda qui il video di accusa di Danilo D’Ambrosio al quale si riferisce sia il comunicato che i commenti.
David

 

Annunci

2 pensieri riguardo “Il comunicato di X Factor: la risposta dei fans molto arrabbiati e delusi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...