Il Doctor Strange e la musica

Il film Doctor Strange è un capolavoro assoluto di immagini, storia ed effetti dal mondo della Marvel Comics. Il Dottor Stephen nel film è un chirurgo amante della musica a 360°.

Risultati immagini per doctor strange

Conosce a menadito titoli di canzoni anche datate, riuscendo a distinguere il successo di un pezzo musicale tra la sua uscita ed addirittura il tempo di permanenza in classifica! Seppur straordinario come musicologo, Stephen, come tutti i gli amanti della musica, ama la magia anche se insita dentro di se.

 

La storia ermetica nel viaggio alla riscoperta del suo ego magico, attraverso luoghi e difficoltà improvvise rende questo film un vero viaggio sciamanico.

 

Visivamente il film è impressionante, vertiginoso e stordente: belli soprattutto i mondi rotanti e i palazzi che si piegano su se stessi, paragonati da alcuni ad Inception. I mondi che si aprono e si piegano sono della miglior fantasia ( o realtà) derivante da Star Wars.  Musicalmente attendiamo l’uscita in Italia della Soundtrack ufficiale ma anche questa volta la Marvel ha messo a segno un grandissimo colpo!

 

 

 

David

Annunci

One comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...