X Factor: mi comporto come se niente fosse successo! La tecnica di ignorare e far finta di nulla

La tecnica è ormai ben collaudata. Abbiamo imparato bene dalla classe politica. Falso in bilancio depenalizzato di fatto, prescrizione abbreviata, processo breve, immunità per il presidente del Consiglio, legittimo impedimento, tutti i tentativi per bloccare le intercettazioni e per non pagare il conto per i cattivi comportamenti. E noi, i cittadini, protestavamo: sono leggi fatte per non andare in prigione! Ma l’importante è dimenticare in fretta. Se ciò accade per le cose rilevanti come la politica figuriamoci per la televisione!

Esempi di talent taroccati

La stessa cosa accade per i programmi televisivi che si rivelano fallaci, finti, montati ad hoc, con testimonianze e accuse ben chiare.

Un esempio su un talent di cuochi del 2015: Masterchef edizione 4

Risultati immagini per masterchef 4 stefano callegaro

Sette concorrenti di Masterchef fanno causa a Sky dopo le rivelazioni di Striscia la Notizia

Il programma di Ricci: «Stefano Callegaro era già un cuoco professionista». L’avvocato degli ex aspiranti chef sarà Tiziana Stefanelli, vincitrice della seconda edizione.

gli ex concorrenti di Masterchef, reality tra cuochi e fornelli in onda su Sky, hanno deciso di portare la casa di produzione Magnolia in Tribunale. A rappresentarli sarà niente meno che l’avvocato Tiziana Stefanelli, a sua volta ex concorrente del reality e vincitrice della seconda edizione.

Ad armare glia spiranti chef contro la produzione è stata invece «Striscia la notizia», che prima della finalissima aveva già sollevato parecchi dubbi su Stefano Callegaro, vincitore di MasterChef 4: per partecipare alla competizione bisogna essere cuochi non professionisti. «Ci sono sempre più prove contro Stefano Callegaro che vanno verificate – ha spiegato la Stefanelli a FQ Magazine –. Sembrerebbe che lui, oltre ad avere un diploma alla scuola alberghiera Cipriani di Adria con indirizzo cuoco, abbia anche lavorato nei più importanti ristoranti di Venezia».

Così riporta l’articolo della Stampa.

Masterchef ha risposto? Quest’anno è cambiato qualcosa? A parte l’ingresso di Canavacciuolo, gli altri giudici hanno preso una posizione sul fatto accaduto lo scorso anno?

Risultati immagini per x factor

 

Le gravità e le irregolarità di X Factor 2016

Nel nostro blog abbiamo sollevato delle perplessità sia per le accuse di Danilo D’Ambrosio e sia per il legame tra Fedez e la concorrente Roshelle. Abbiamo fatto una denuncia tramite Striscia la Notizia ma sembra che tutto sia nella normalità.

Il fatto di concentrarsi solo sulle minuzie fa parte di un sistema mediatico ben collaudato che mostra ben poco rispetto per i veri musicisti o chi calca da anni la sala prove nel caso di un talent musicale. Forse dopo lo scandalo di Masterchef si è cercata una mediazione tra il gruppo di Sky e Striscia la notizia?

Vedremo come finirà X Factor quest’anno, nell’attesa aspettiamo qualche mossa anche da Antonio Ricci.

 

David

 

Seguici anche su Facebook qui 

 

 

 

 

Annunci

2 pensieri riguardo “X Factor: mi comporto come se niente fosse successo! La tecnica di ignorare e far finta di nulla

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...