Johnny Depp e Marilyn Manson, la loro storia PARTE III. Prima di quella notte maledetta…

La storia di Johnny Deep e Marilyn Manson ha mostrato le sue radici che affondano in un passato a dir poco difficile ed oscuro.

Breve Riassunto

Riassumendo brevemente, il punto d’unione tra Johnny Depp e Marilyn Manson, è stata Rose Mc Gowan, fidanzata di Manson. Rose aveva da piccola frequentato la setta chiamata  i Bambini di Dio. Il padre della piccola Rose fuggì a gambe levate da quella setta una volta scoperta la pratica pedofila del fondatore della Chiesa.

Rose racconta questa storia a Marilyn che a sua volta e’ cresciuto in una famiglia sbandata, con problemi di alcolismo e violenza. Il disco di Marilyn Manson The American Portrait mostra una copertina molto cupa che ritrae semplicemente le devianze della famiglia di Manson.

Il reverendo ha per amico Johnny Depp, che conosce molto bene la setta in questione e pertanto non sembra una causalità che si fidanzi proprio con Rose. Lei infatti conosce Johnny non solo per l’amicizia con Marilyn ma perché conosce altri ragazzi che provengono dalla setta ovvero gli attori River e Joaquin Phoenix, i fratelli Summer, Rain, Liberty, tutti cresciuti nella setta. Non solo  esisteva questa sincronicità  ma era la musica a legare Johnny e Marilyn.  Nella parte due era inserito questo video.

 

Vediamo comparire forse stranamente fuori luogo anche Flea dei Red Hot Chili Peppers. Infatti la conoscenza dei River e Joaquin Phoenix, i fratelli Summer, Rain, Liberty, tutti cresciuti nella setta, lega Johnny Depp a Flea ad un bar dove si esibivano molte future star del cinema e della musica, compreso appunto il famoso bassista dei Red Hot Chili Peppers.  Cosa centra Die Antwoord, Flea e questa storia? Prima di capire cosa accadde vediamo chi era River Phoenix e come descrissero i media la sua fine.

 

 

L’omicidio e la storia  di River Phoenix

River Jude Phoenix , nato River Jude Bottom  (Metolius, 23 agosto 1970 – West Hollywood, 31 ottobre 1993) è stato un attore, musicista e attivista statunitense.

Fratello maggiore degli attori Rain Phoenix, Joaquin Phoenix, Liberty Phoenix e Summer Phoenix, fu definito il “James Dean vegetariano” e tra la fine degli anni ottanta e l’inizio degli anni novanta fu considerato dalla critica fra i più promettenti della sua generazione, tanto da essere inserito da John Willis nella lista delle dodici promesse del cinema del 1986. Iniziò la sua carriera a soli dieci anni recitando in spot pubblicitari e divenne famoso per la sua innata vulnerabilità emotiva interpretando pellicole come Stand by me – Ricordo di un’estate, Indiana Jones e l’ultima crociata passando ben presto a ruoli adulti come nel film culto Belli e dannati, per il quale vinse la Coppa Volpi come migliore attore e un Independent Spirit Award.

Nel 1989 venne candidato all’Oscar come miglior attore non protagonista per Vivere in fuga e per lo stesso film anche al Golden Globe. Per le sue prime interpretazioni vinse invece cinque Young Artist Award e fu insignito di un premio della National Society of Film Critics. La sua brillante carriera fu tragicamente stroncata dalla prematura morte, avvenuta nella mattina di Halloween del 1993, a soli ventitré anni, in seguito ad un’overdose di speedball (un cocktail di droghe composto da eroina e cocaina) che ha fatto di lui uno dei più rappresentativi simboli della generazione X.  Al momento della sua morte possedeva un patrimonio netto di oltre 5 milioni di dollari. River è stato un attivista per i diritti degli animali e dell’ambiente. È stato un portavoce per la PETA e ha vinto il premio umanitario dell’organizzazione nel 1992 per i suoi sforzi nelle raccolte fondi.

Fu amico di importanti personalità come il bassista Flea, il cantante Michael Stipe, il rapper Adam Horovitz e l’attore Keanu Reeves, oltre ad aver stretto vari sodalizi professionali con registi come Gus Van Sant.

La storia ufficiale ci racconta che il ricco River Phoenix morì per un overdose. Ma chi era presente a quel fatto? Come si svolsero i fatti?

Cosa accadde veramente quella notte?

 

 

David

 

 

Fine Parte III

 

Vedi le parti precedenti qui

 

Johnny Depp e Marilyn Manson, la loro storia

Johnny Depp e Marilyn Manson, la loro storia PARTE II

 

http://www.deppmania.net/johnny/tattoos.php

 

Annunci

2 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...