Gran finale di X Factor! Il talent che fa retromarcia all’ultima puntata

Dopo l’articolo addirittura dell’ Huffigton Post che rivolgeva i riflettori sull’ edizione italiana di  X Factor e la storia di Roshelle, la direzione dello show ha fatto retromarcia ? Oppure è stata la  performance della stessa Rossella Discolo a decidere la sua stessa sorte?

X Factor quest’anno e’ finito da qualche giorno e forse dobbiamo dare qualche chiarimento finale sulla situazione di Roshelle e Fedez e sullo show  in generale. A noi poco ci importa, sia se vinca uno o perda l’altro, la vita non ci cambia. Hanno vinto i Soul System, gruppo appoggiato da Alvaro Soler. Noi  tuttavia rispettiamo la Musica come essenza e tutto ciò che rotea intorno ad essa. E’ questo il fulcro principale della nostra opposizione verso questo show. Non ci interessa parlarne a fini di pettegolezzo.

La cosa che ci teniamo a dire è che un talent musicale dovrebbe tener conto di  una serie di cose che quest’anno X Factor non ha rispettato. Abbiamo seguito la vicenda di Danilo D’Ambrosio e di Roshelle come simbolo di uno spettacolo mediatico che è più televisivo che musicale ma che si è dimostrato molto poco trasparente.

Il concorso come dovrebbe essere

Il Talent dovrebbe in teoria evidenziare i il personaggio sconosciuto per farlo diventare una star in maniera meritata. Ciò significa che moltissimi partecipanti allo show sono persone che sognano, che hanno una grande passione per la musica e che hanno suonato molte ore della propria vita nella loro stanza o studio. Significa non appartenere “al giro” delle case discografiche, essere veri talenti che emergono. La conoscenza di Roshelle a Fedez ha calpestato tutto questo. Il Contratto proposto è anche questo incredibilmente scorretto, totalmente a favore del gruppo televisivo.

In questo articolo abbiamo visto gli incredibili balzelli del contratto di X Factor.

Esame del contratto di X Factor proposto ai concorrenti, punto per punto

 

Poi la vicenda del montaggio modificato a sfavore del concorrente Danilo D’Ambrosio.

 

Le pesanti accuse da un concorrente di X Factor: “E’ tutto falso !”

 

Totalmente ignorate, liquidate con sufficienza dalla redazione di X Factor.

 

X Factor: mi comporto come se niente fosse successo! La tecnica di ignorare e far finta di nulla

 

Poi a seguire i comunicati stampa e le sensazioni dei fans di X Factor

l comunicato di X Factor: la risposta dei fans molto arrabbiati e delusi

 

X Factor nel caos! Le parole di Morgan sul talent definito “finto”

 

La vicenda di Roshelle

 

Abbiamo puntato i nostri riflettori sulla presunta conoscenza tra la ragazza e il suo giudice nei seguenti articoli.

 

X Factor 2016 continua lo scandalo: la concorrente che conosce Fedez

 

Roshelle ha già vinto X Factor 2016

 

Dalla rete sul caso Roshelle, Fedez e X Factor 10

 

In attesa della finale di X Factor 2016 e gli strani silenzi sul caso Roshelle

 

Roshelle, la sua voce e la finale

15493383_1388659621152361_4731481055718206816_o

 

Fedez difende Roshelle: “Il suo inedito è quello che ha venduto di più”

“Il suo inedito è quello che ha venduto di più” tuona Fedez rispondendo alle critiche di Arisa e di Manuel Agnelli. E non ha tutti i torti. L’inedito di Roshelle è il più venduto su iTunes tra gli artisti in gara.

 

Rossella Discolo ha una voce  gradevole ma niente di più. Non stiamo gridando al miracolo o chissà che cosa, come fu sorprendente per esempio la voce di Susan Boyle. La sua voce si inserisce in un canone italiano adatto alle classifiche ma con nessun tono così eclatante ed emozionante. Questo presupposto risponde alla domanda  che molti lettori del blog, anche per strada, mi hanno posto : ” Anche se Roshelle conosce Fedez ha sempre una bella voce, sappiamo tutti che i talent sono falsi e taroccati.”

Ieri sera la sua esibizione è stata a dir poco mediocre e ha mostrato semplicemente i limiti di chi è stata spinta troppo avanti, pur avendo a fianco grandi nomi della musica italiana. Ha avuto anche un vantaggio evidente, in quanto tutti gli altri hanno duettato con i big della musica. C’è stato un reale incontro di voci, mentre Roshelle ha avuto la musica ed i  cori dei  Clean Bandit ma non ha realmente duettato. Praticamente gli altri hanno avuto una performance più difficoltosa rispetto alla sua.

 

Il giro scorretto dei parties

Molti si sono concentrati sul fatto della relazione sentimentale ma non era questo il punto. Il fatto grave è che non è così facile partecipare alle feste di X Factor come le foto hanno mostrato sulla stessa pagina della cantante.

Risultati immagini per roshelle e fedez

 

Risultati immagini per roshelle e fedez

 

Questa risposta evidenziata nel lato destro in blu di Roshelle non corrisponde a questo tono di confidenza che si evidenzia in questa foto. Credo che sia capitato a molti di noi di incontrare un cantante famoso dopo un concerto magari ma sicuramente nessuno aveva questi atteggiamenti. Poi c’e’ il luogo.

Questo e’ un party di X Factor 2014 dopo lo show. Come si accede a questi luoghi se non per invito? Questo vuol dire che Roshelle già dal 2014 aveva gli ” agganci” per entrare e frequentare i personaggi di punta del talent.

L’ufficio stampa di Roshelle

 

L'immagine può contenere: una o più persone e persone in piedi

Roshelle ha goduto di immagini ed inquadrature privilegiate  rispetto agli altri. Inoltre subito dopo il Bootcamp, la sua pagina social è diventata come quella di una star con tanto di coordinatori.

Il suo singolo era presente in maniera più massiccia nei negozi di dischi a discapito degli altri. Basta fare un giro per i vari store musicali e vedere quante copie del singolo di Roshelle sono presenti.

Qualcosa è andato storto alla fine per lei e  sono sicuro che la direzione di X Factor ha tenuto conto delle grandi critiche sollevate in maniera indiretta.

Fedez e il suo atteggiamento come giudice

 

Risultati immagini per fedez finale x factor 2016

 

A prescindere che poco ci importa della relazione sentimentale, a noi interessa il comportamento tenuto da Fedez come giudice. Mi riferisco al fatto che oltre a degli sguardi intensi c’e’ stata una finta estraneità nel salutarsi sin dai primi momenti. Fedez ha fatto finta di non conoscere in alcun modo la concorrente e ciò dimostra la scarsa stima che prova verso i suoi fans. Infatti sono bastati pochi momenti per capire che era tutta una farsa che si è portata a compimento con la sua esplosione e disappunto finale al momento dell’eliminazione della sua pupilla. Notiamo inoltre che aveva in finale l’altra ragazza, Gaia, ma per questa è come se fosse stata invisibile. Incoerente il suo atteggiamento senza alcun dubbio.

La redazione di X Factor e le nostre conclusioni finali

La direzione del talent avrebbe dovuto tenere in considerazione una situazione di questo genere invece di portarla avanti. Se Fedez voleva tenere sotto contratto Roshelle esattamente come Rovazzi nella sua scuderia, poteva farlo senza farla passare per la trasmissione. Questo sarebbe stato il comportamento corretto da tenere. Lo show non ha tutelato i concorrenti nella sua interezza e ha tenuto di poco conto le gravi accuse mosse quest’anno, come quella di Danilo D’Ambrosio e quella  di una concorrente che conosce il suo giudice dal 2014. Il contratto è semplicemente quanto di peggio si possa augurare ad un nuovo cantante.

Noi auguriamo buona fortuna in ogni caso a Roshelle. Siamo sicuri che terminato X Factor il singolo di Roshelle girerà in radio più dei vincitori Soul System.

 

David

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...