Non dovete credere, dovete dubitare !

Alcuni lettori del blog ci scrivono che alcune ipotesi descritte risultano strane ma anche plausibili. Altri le ritengono solamente incredibili. Come possiamo delineare un fatto dall’essere incredibile a plausibile?

La ragione e la menzogna

Il vocabolario Treccani descrive il temine incredibile:

Incredìbile agg. [dal lat. incredibĭlis]. – 1. Non credibile, difficile a credersi: è successo un fatto i.; ho vissuto una i. avventura; un racconto, una storiella i.; i’ vidi volare i pennati, cosa i. a chi non gli avesse veduti (Boccaccio); è per lo più riferito, spesso con valore iperbolico, a cosa che, per essere straordinaria, eccessiva, singolare, quasi non può essere creduta: ha sopportato i. sofferenze; un dolore, una pena i.; traendo da ciascun sentimento della loro vita i. diletti (Leopardi); solo le nude creste erbose, a i. altezza, erano illuminate dal sole (Buzzati); possiede un’i. quantità di libri; ha ammassato i. ricchezze; la sua ingenuità, o la sua faccia tosta, è veramente incredibile. Con valore neutro, in funzione di predicato: è i. quanto sia ostinato; in frasi esclamative: è i.!; pare i.!; i. ma vero! 2. ant. Incredulo, non credente, soprattutto in materia di fede. ◆ Avv. incredibilménte, in maniera incredibile; per lo più con tono e valore enfatico, straordinariamente, estremamente, e sim.: è incredibilmente ingenuo; un libro incredibilmente noioso; le spiagge erano incredibilmente affollate.

Il punto è, come abbiamo più volte evidenziato, non avere una ragione assoluta. La ricerca passa per l’osservazione da diversi punti e il nostro blog lo fa con un senso profondo, oltre l’ordinario. Infatti i legami di natura esoterica, il mondo patinato del music business unito a quello cinematografico, creano una linea sottile tra i fatti come vengono raccontati per la massa e quello che rappresentano realmente. L’incredibilità nasce dal fatto che molti sono ignari di alcune dinamiche.

Il caso delle clonazioni e delle sparizioni

Alcuni articoli sono stati molto seguiti qui nel nostro blog, come quelli su Jim Morrison, il vero/falso Paul Mc Cartney, Sasha Fierce e Beyoncè, Eminem e altre star. Rispecchiano una realtà normale se si conoscono i modus operandi che si muovono dietro questi eventi.

Stessa cosa per la rappresentazione del controllo mentale denominato Mk- Ultra. Tale aberrazione mentale è normalmente transitata in molti video anche italiani come stiamo esaminando negli articoli  Dimostrazioni di controllo Mk-Ultra degli Illuminati nei video.

Il problema è questo: non accettare l’esistenza di realtà che operano “dietro le quinte” in maniera  a dir poco inquietante e spietata. Non solo. Tali realtà sono realizzate, appoggiate, sostenute da organi e persone insospettabili. Non credere che sia possibile quello che viene rappresentato delinea un limite alla nostra percezione. E’ anche inverosimile non credere che esistano certe tematiche dopo aver trovato la chiave di lettura per l’interpretazioni sia di fatti che di video musicali e verificare di persona che certi concetti sono ripetuti in moltissimi modi.

Le sparizioni delle star appartenenti al triste e  famoso Club dei 27 hanno una precisione funzione. Stesso discorso per le star apparentemente morte o clonate con dei sosia. Ugualmente tutti i video che osannano o mostrano il controllo Mk- Ultra hanno in comune dei simboli e delle immagini.  Lo stesso vale per le donne coinvolte nel progetto parallelo al controllo Mk- Ultra: le Beta Kitten.

Beta Kitten e Progetto Mk-Ultra

Risultati immagini per mk ultra

Andando indietro nel tempo la prima Beta Kitten ad essere “fatta fuori” dal sistema fu Marilyn Monroe. E’ da allora che lo sviluppo del genere femminile definito Beta Kitten unito al progresso dello star system ha prodotto dei fenomeni apparentemente inspiegabili. In questo contesto si inseriscono queste presunte clonazioni e sparizioni e l’osannamento del MK- Ultra.

Risultati immagini per beta kitten marilyn monroe

 

E’ anche noto che molti personaggi, fanno parte di circoli sovranazionali occulti e controllano quasi tutto il sistema mediatico televisivo e musicale. Questi stessi personaggi si conoscono tra di loro molto bene e  si sediono allo stesso tavolino molto spesso. In ambito musicale se notate non esiste una concorrenza tra le major. Infatti  a parte il fatto di accaparrarsi un determinato personaggio o artista, una volta divenuto una star, questa perde la sua identità musicale e personale.

Lady Gaga di fatto è la nuova Madonna. Stesso genere estetico, stessi messaggi devianti, stesse movenze. Ma hanno le stesse caratteristiche, le stesse tematiche, le medesime immagini Katy Perry, Nicki Minaj e Rihanna , Pink solo per citarne alcune.

 

 

Conclusioni

Rispondendo alla domanda iniziale: Come possiamo delineare un fatto dall’essere incredibile a plausibile?

La risposta è quanto mai semplice. La prima a darci un segnale è la nostra coscienza e non la nostra mente. Attenzione, sono due cose diverse. La coscienza ci da una risposta d’impatto sul momento senza troppi ragionamenti. La mente produce mille pensieri (inutili) prima di creare un pensiero unico su un argomento specifico. Il modello interpretativo che abbiamo acquisito con gli anni condiziona la nostra mente. Quindi possiamo sentire risuonare dentro di noi un fatto come vero anche se la mente ci fa opposizione.

La seconda e’ la logica: le domande giuste per controbattere una determinata situazione possono aiutarci a capire, in base alla risposta, cosa potrebbe plausibile o meno. La logica ci spinge ad analizzare per esempio dei video musicali per quello che veramente mostrano. Oppure la logica ci fa vedere la connessione tra le varie star che sembrano perfette mentre di fatto transitano messaggi sicuramente negativi.

L’uomo intelligente si pone domande, sempre. Non dovete credere, dovete dubitare in maniera coerente e logica!

 

David

Annunci

2 comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...