Vasco Rossi e il concerto del Modena Park: ancora bugie!

Dopo aver dimostrato che i giornalisti avevano gonfiato i numeri a dismisura, prima di aver disponibili i dati reali dell’evento di Vasco Rossi a Modena, sono state scritte delle incredibili notizie inventate sul post concerto.

 

Risultati immagini per post concerto

 

La verità ancora una volta è stata smentita. Citiamo integralmente l’articolo di un giornale che sbugiarda i loro “colleghi”:

 

La lista degli oggetti ritrovati al concerto di Vasco è un fake

La Stampa contatta l’azienda impegnata nelle pulizie al Modena Park: niente sex toys, pannoloni e altri oggetti stravaganti all’evento per il Blasco

Sex toys, pannoloni, un Rolex, ma anche una statua di legno di Padre Pio e un pigiama da uomo. La lista degli oggetti ritrovati dopo il concerto di Vasco Rossi al Modena Park è circolata sulla Rete e sui social network per ore, suscitando commenti ironici e non solo, ma in realtà è una fake news. A ricostruire quanto accaduto è La Stampa che spiega come è nata la bufala.

“Nella nota che sta facendo il giro dei social (e pubblicato da alcuni testate giornalistiche) si parla di tre aziende impegnate nella pulizia dell’area. Peccato, però, che l’unica incaricata in questa operazione sia la Hera, azienda bolognese al servizio dell’amministrazione pubblica modenese, e dal Comune di Modena assicurano che «non è stato rinvenuto nessuno di questi oggetti».

I dati reali, invece, parlano di più di 100 tonnellate di rifiuti raccolte con oltre 160 persone e un centinaio di mezzi al lavoro dalle primissime ore di domenica solo al parco Ferrari e nelle aree adiacenti. Sempre domenica, spiega ancora La Stampa, sono stati svuotati e rimossi tutti i contenitori: oltre 360 cassonetti da 1.700 litri (di cui 160 agli ingressi), 50 contenitori carrellati da 120 litri e 600 contenitori in cartone da 100 litri.

 

 

Se per queste piccole cose la stampa si comporta in questo modo, come farà per le questioni importanti, tipo clima, vaccini e altro ancora?

 

Ad ognuno le sue valutazioni.

 

 

David

 

Seguici anche qui

Google+

 Facebook

Fonte

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...