La musicoterapia in Relax Time Vol.1 by Ganesh Records

Musicaeanima incoraggia l’ascolto della musica a 432 Hz e agli artisti che la propongono

Ecco quindi il preview di Relax Time Vol.1 prodotto dalla Ganesh Records

 

 

 

 

Riporta la Ganesh Records:

“La musica di Relax Time Vol.1 è la registrazione di una sessione di musicoterapia improvvisata utilizzando strumenti accordati a 432 Hz, Flauto Bansuri, pianoforte, suoni campionati.

Usando scale non temperate si mantengono gli intervalli naturali tra le note e le armoniche valorizzando così i loro poteri terapeutici.

Improvvisando, partendo da zero, si crea una musica senza aver predeterminato né tonalità né armonie né melodie. Si svelano così intervalli che possono divenire melodie e armonie che si espandono e ci portano lì, dove possono affiorare stati di coscienza elevati, dove possiamo vibrare a frequenze molto alte e benefiche, ristabilendo una importante connessione con la nostra parte essenziale, in un momento di espressione della nostra parte sacra e divina attraverso il suono.

Il progetto nasce dall’idea di proporre musiche che possano migliorare la qualità della vita, stimolando ciò che favorisce uno stato di equilibrio. Rendere disponibili timbri, anche antichi, e musiche che risuonino armoniosamente con chi ascolta è la nostra missione, produciamo musica che può connetterci a ritmi fisiologici e naturali e questo avviene attraverso il principio di risonanza, semplicemente ascoltandola.

L’obiettivo è diffondere un prodotto ricco di contenuti, riprendendo antiche conoscenze da quelle culture che hanno usato, prima di noi, la musica per scopi curativi, e rendendole disponibili oggi nel nostro tempo per persone che vivono immerse in rumori e ritmi innaturali, con grande attenzione alla qualità del suono perché il suono è ciò che l’Anima riconosce immediatamente.”

La musica è gradevole, soffusa, delicata, realizzata da Shantam, compositore e arrangiatore. Relax Time Vol.1 è  musica da abbinare all’uso più profondo e meditativo,  regala ottimi momenti di calma interiore.

Lo stress ed il caos che domina la vita ordinaria si trasforma in oasi di  pace grazie al 432 Hz.

 

Contatti

 www.ganeshrecords.com

Twitter: @GaneshRecords

David

Seguici anche qui

Google+

 Facebook

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...