Star Wars: Gli ultimi Jedi – Episodio VIII avrà una nuova monumentale colonna sonora
Dalle atmosfere più cupe del precedente titolo, questo episodio si prospetta pieno di sorprese e di vecchi segreti finalmente rivelati. Kathleen Kennedy, produttrice degli ultimi episodi di Guerre Stellari, annunciò fin dall’inizio che John Williams sarebbe tornato a comporre le musiche per tutti e tre i nuovi film della trilogia sequel di Star Wars.
Il compositore John Williams e la locandina dell’episodio precedente di Star Wars
Le registrazioni della colonna sonora dell’episodio VIII sono cominciate quindi nel dicembre 2016 e sono terminate a marzo-aprile 2017. A differenza della maggior parte delle produzioni cinematografiche, in cui le musiche vengono composte seguendo il montaggio del film, Rian Johnson decise di seguire il procedimento opposto, montando il film sulle musiche composte da Williams.
Star War Episodio VIII è stato quindi montato al contrario rispetto a tutti gli altri sette episodi precedenti. Ecco in anteprima i trailer:
In attesa dell’uscita integrale della soundtrack e della pellicola al cinema, buona anteprima!
David
Seguici anche qui
me ne parlava ieri mio figlio… e con fare da entusiasta… Domani sono prenotata con Blade Runner ma aspetto con impazienza anche lo jedi !
"Mi piace""Mi piace"