Music: quanto gliene frega a Bonolis della musica veramente?

Paolo Bonolis ama la musica?

Che tipo di show è MUSIC su Canale 5?

La musica è un mondo infinito, variopinto, formato da mille caratteristiche. La prima e fondamentale è quella dell’emozione vera. Poi ci sono le band, i look,  i video musicali, i talent show e alla fine una trasmissione come MUSIC.

Se da una parte si può elogiare la creazione di un format senza gara, senza giudici,  dall’altra non si può nascondere la totale mancanza di passione che ha trasmesso il conduttore per tutta la serata. E’ inutile girarci intorno, Music è sembrato uno show con un gruppo di musicisti in fila per fare delle “marchette” mediatiche. Bene ovviamente come il prezzemolo Gianni Morandi, con una esibizione fatta senza plauso, con qualche errore ma fredda di fondo anch’essa come specchio della trasmissione stessa.

 

 

L’intervista integrale a Marilyn Manson

 

L’intervista a Manson

Passiamo alla più attesa intervista della serata, quella fatta a Manson. Che domande abbiamo avuto il piacere di ascoltare? Diverse ma l’atteggiamento di Bonolis non ha aiutato a capire alcune cose. Solo quando l’argomento poteva essere interessante davvero, sul significato profondo del titolo di HEAVEN UPSIDE DOWN e il rapporto con le stelle, ecco che il conduttore ha deviato il discorso sui genitali di Manson. Facciamo una piccola nota esoterica sul titolo del disco, HEAVEN UPSIDE DOWN: il discorso delle stelle e del “come sopra sotto” ha una solida base esoterica.  Il Paradiso capovolto non ha solo un riferimento Luciferino ma come stava esattamente provando a spiegare Marilyn Manson, ne ha uno astronomico ed astrologico.

Il trattato “DE LE STELLE FISSE” di Alessandro Piccolomini è un testo fondamentale per l’intrepretazione degli astri a livello più intenso, oltre l’illusione. La struttura fisica del nostro cielo, quando ci affacciamo di notte, è formato da una incredibile serie di luci che brillano ma sono appunto “fisse” e non come l’astronomia ci ha insegnato, stelle che viaggiano a velocità svariate ed incredibili.

HEAVEN UPSIDE DOWN si riferisce pertanto anche alla cognizione della visione della parte “alta” del cielo e quello che viviamo noi “in basso”. Quando l’argomento stava prendendo una direzione interessante, Bonolis ha prontamente deviato sulle parti “basse” del cantante. Come ha reagito il pubblico a questa intervista?

Leggiamo qualche commento

 

Tra i commenti di You Tube leggiamo:

Paolo Bonolis si riconferma uno dei personaggi più trash e paraculo della TV spazzatura di oggi. Intervista al limite del ridicolo, tra domande che sembravano fatte da un tredicenne rincoglionito (la storia dei genitali, dai..) con conseguente battuta ed autorisata (davvero triste), traduttrice pessima con voce da cerebrolesa, quel selfie imbarazzante e l’inglese maccheronico del già citato Bonolis, direi che come sempre facciamo una pessima figura. Non commento il ragazzo che “strimpellava” Sweet Dreams, stendiamo pure un velo pietoso. Cito una delle domande “in una mano hai tatuato il sigillo di Lucifero, cosa rappresenta?” hai appena detto che appunto E’ IL SIGILLO DI LUCIFERO, cosa può rappresentare cazzo??? Marilyn Manson fin troppo garbato e signore, ma si vedeva l’imbarazzo generale. Unica nota positiva: le belle dark ladies che ogni tanto venivano inquadrate tra il pubblico.

 

 

 

 

La cover degli Eurythmics Sweet Dreams

 

 

Conclusioni

Tornando alla domanda iniziale: Music che tipo di show è? rispondiamo che ognuno può trarre le sue considerazioni personali.

Noi come Musicaeanima abbiamo trovato il conduttore totalmente avulso dalla passione che poteva nascere da una trasmissione creata per la musica da amare. Abbiamo anche notato delle coincidenze ancora una volta tra Manson e Nicolas Cage ma ne parleremo ancora.

La cosa positiva per i più attenti è stato il riferimento sottile fatto appunto al significato esoterico del termine PARADISO CAPOVOLTO,  il rapporto con SAY10 e il citato Johnny Depp, chiamato in causa, sempre, guardacaso da Manson ma anche da Nicolas Cage.

 

Buona musica, quella vera!

 

David

Seguici anche qui

Google+

 Facebook

 

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...