Love anni ’90 – Bomb the Bass- Beat Dis

“Bomb the bass  Beat Dis” il 45 giri suonato nelle discoteche anni ’90!

 

Bomb the Bass è il nome d’arte di Tim Simenon, deejay che anticipò i tempi

 

 

 

 

Il suono di questo 45 giri aveva anticipato i tempi di alcuni singoli anni ’90. Il main riff era di una chitarra wha wha al quale furono uniti tanti suoni e rumori. I Prodigy, i Chemichal Brothers espansero questo tipo di musicalità che all’epoca era una novità assoluta.

L’autore è Tim Simenon (nome d’arte Bomb the Bass) (21 giugno 1967), un disc-jockey e produttore discografico inglese. Simenon è oggi un affermato produttore musicale, e ha lavorato con musicisti di fama internazionale quali i Depeche Mode, o i rapper Seal e Consolidated. Ha fondato nel 2000 ad Amsterdam, dove vive ora, una propria etichetta musicale chiamata “Electric Tones”, e continua il suo lavoro di produttore alternando il nome di Bomb the Bass e Flow Creator.

 

Buon ascolto!

 

David

Seguici anche qui

Google+

 Facebook

 

 

Fonte

 

 

 

 

 

Annunci

2 pensieri su “Love anni ’90 – Bomb the Bass- Beat Dis

  1. Dagli anni ’90 la musica ha preso una deriva elettronica che mi lascia scettico. Tanto che oggi i brani più commerciali sono realizzati dai dj. Si possono contare sulle dita i pezzi concepiti e suonati dai veri musicisti

    Mi piace

  2. Diciamo che la prima musica di quegli anni era ancora suonata. Anche nel genere Rap, ad esempio i Public Enemy o i Run Dmc suonavano degli strumenti. Successivamente sono stati aggiunti dei suoni aggiuntivi elettronici. La svolta fu l’abbandono della batteria vera per quella campionata. Oggi i dj di fatto non “suonano” nulla. Assemblano. La musica creata è una sovrapposizione di suoni ma di musica “suonata” vera c’e’ poco o nulla.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...