Il video e il testo di Kashmir-Kashmir contengono dei messaggi particolari
Il video è ben lontano dalla atmosfere rilassate e divertenti della melodia e saper riconoscere questi segnali è importante
Il senso generale del video di Kashmir-Kashmir rappresenta l’esatto contrario del suo presunto significato: la distruzione del concetto di essere tutti insieme appassionatamente come riferimento generale alla sceneggiatura. Infatti ripercorrendo e copiando le immagini e gli attori, sono stati introdotti degli elementi di paura e terrore che vanno a demolire questa apparente pace. Nel corso del video accade altro. Come si innesta nella canzone tutto questo? Introducendo degli elementi di controllo definito Monarch, derivante dall’Mk Ultra, esaminato più volte nel nostro blog.
Il testo ripercorre il mainstream di questo periodo. Si parlava sempre e solo di immigrazione questa estate. Sfruttando un tema caldo a livello politico e sociale il video transita un messaggio ben diverso, inserendo degli elementi cari alla manipolazione. Esattamente i passaggi sono due.
La scena del Pifferaio magico riprodotta al minuto 1:49 e gli occhi dei bambini che si infiammano come nel film del’ Villaggio dei dannati’ al minuto 2:59 sono riferimenti chiari alla manipolazione! La scena del ponte rappresenta il passaggio da un luogo all’altro ma in ambito esoterico nero rappresenta un’alterazione della condizione psicologica. Infatti dopo aver passato il ponte i ragazzi cambiano aspetto roteando le pupille.
La scena originale del film horror ‘Il Villaggio dei Dannati’
Leggi anche
‘Kashmir Kashmir’di Cesare Cremonini è un innocente video musicale?
Perchè tanta differenza tra il video e la canzone?
Musicaeanima.com
Seguici anche qui
😯
"Mi piace"Piace a 1 persona