Freddie Mercury morì per intossicazione da AZT?

Freddie Mercury morì per AIDS o per il farmaco che in teoria avrebbe dovuto curarlo, l’AZT?

 

Il farmaco AZT era letale, molti giornalisti e scienziati hanno ricercato la verità dimostrando la letalità di quella medicina

 

Perchè Freddie non fu risparmiato?

 

azt2

 

Riporta una ricerca scientifica:

Alla fine del 1989, due anni dopo aver avviato la controversa ricerca sull’AIDS di SPIN, abbiamo pubblicato un articolo di Celia Farber intitolato “Sins of Omission” sulla scienza veramente  corrotta che circonda la promozione dell’AZT come trattamento per la sindrome di malattie come l’AIDS.

Celia era l’editrice e la scrittrice frequente della colonna e portò alla luce prove concrete a sangue freddo dell’establishment dell‘AIDS che spingeva un farmaco che era peggio della malattia, e uccise più velocemente della naturale progressione dell’AIDS non trattata. L’AZT era stata una droga abbandonata per il cancro, scartata a causa della sua fatale tossicità, risorta nella cinica convinzione che i malati di AIDS sarebbero morti comunque, quindi provarlo è stato come giocare con i soldi della casa.

Poiché il farmaco non richiedeva i soliti processi di ricerca e di sperimentazione massicciamente costosi, avendo attraversato quegli anni prima, era incredibilmente proficuo per il suo creatore, Burroughs Wellcome. È stata una tempesta tragicamente perfetta di profitti eccezionali, qualcosa per pacificare gli attivisti dell’AIDS e i media, e un comodo boom per i detentori dei brevetti per i test dell’HIV.

Celia – che dovrebbe ottenere la medaglia d’onore del Congresso per il suo coraggioso e inesorabile resoconto, qui e per tutti i dieci anni in cui abbiamo pubblicato la colonna – ha esposto l’inutilità della droga, gli oscuri studi e accordi per sopprimere i risultati negativi, e la sua terribile e conseguenze finali. Questo pezzo ha letteralmente cambiato la visione dei media sull’AIDS e ha acuito il loro occhio esigente e scettico. E poco dopo, l’AZT è stata nuovamente accantonata, speriamo questa volta per sempre.

Molte volte nel corso degli anni, le persone sono venute da me e hanno detto che leggere questo articolo ha salvato le loro vite, che hanno smesso di prendere il farmaco e la loro salute è migliorata enormemente, o non l’hanno mai presa a causa di ciò che abbiamo riportato. Niente mi ha mai reso più orgoglioso.

– Bob Guccione Jr., fondatore di SPIN, 3 ottobre 2015

 

Freddie Mercury prese quel farmaco. Parallelamente, Magic Johnson, si rifiutò di prenderlo. Risultato: Freddie morto, Magic Johnson ancora vivo. Una tragica coincidenza oppure l’AZT uccise Freddie?

 

Continua…

 

Fine parte I

 

Musicaeanima

Seguici anche qui

 Facebook

Fonte

 

[Questa storia è stata originariamente pubblicata nel numero di novembre 1989 di SPIN. In onore del 30 ° anniversario di SPIN, abbiamo ripubblicato questo pezzo come parte della nostra serie “30 Years, 30 Stories” in corso.]

 

 

 

Annunci

Un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...