Meytal Cohen – The Witness

Il mondo musicale e’ pieno di personaggi interessanti ma e’abbastanza difficoltoso trovare delle donne creative nel drumming

Meytal Cohen spinge davvero con il suo nuovo album ‘Witness’!

 

 

 

La bella Meytal, originaria israeliana, si trasferisce a Los Angeles e si iscrive al Los Angeles Music Academy per approfondire la sua conoscenza della batteria. Ha la fortuna di avere come insegnanti personaggi del calibro di Joe Porcaro, Ralph Humphrey, Michael Shapiro, Aaron Zerfaty, Randy Cook e Joey Heredia. Il drumming di Meytal e’ compatto emolto preciso. Infatti esegue delle cover “coprendo” le battute originali. Eseguire una cover perfettamente include il fatto di far coincidere le battute in fase di esecuzione dal vivo sopra al disco registrato. Se i colpi e le battute si sovrappongono perfettamente significa che l’esecuzione dal vivo rispetta tutte le misure di tempo. Meytal ci riesce perfettamente ed il risultato e’ una serie di cover complesse dal punto di vista del drumming. Il nuovo disco della bella ragazza si spinge la sua personalità con delle tracce di chiara origine power melodica.

 

 

L’uscita dell’album di debutto della band Alchemy nel 2015 ha reso MEYTAL una delle più eccitanti forze del drumming di oggi, quando il suo primo l’album raggiunse il primo posto nella classifica Billboard Top Heatseekers, n. 5 dell’Hard Rock Grafico  e n. 7 nella classifica degli album indipendenti.

Con Alchemy, Cohen è passata dalla creazione di video di cover delle sue canzoni preferite alla scrittura di canzoni originali con una band completa. A partire dal 2009, ha accumulato oltre 120 video, 250 milioni di visualizzazioni, e con oltre 1,2 milioni di abbonati a YouTube,  più di ogni altro batterista sulla piattaforma.

Il nuovo album dei MEYTAL The Witness segna l’inizio di un nuovo viaggio per la band, iniziato l’anno scorso quando la band si è separata dal cantante Eric Emery, dopo un tour negli Stati Uniti insieme ai giganti del rock heavy Queensryche. Cohen ha scritto in un post di Facebook, “A volte le persone non si collegano, non è colpa di nessuno, è solo così com’è, e l’anno scorso è diventato chiaro che Eric e la band stanno andando in modi separati.”

Ad occuparsi delle vocals per The Witness è Sahaj Ticotin, produttore degli Alchemyand, vocalist / chitarrista / produttore del gruppo rock Ra, che ha prodotto l’album. Altri membri della band sono i chitarristi Travis Montgomery (di Threat Signal) e il bassista Anel Orantes Pedrero.

“Super entusiasta di unire le forze con FMMM e per il loro incredibile supporto per la pubblicazione dei cd ‘The Witness’. “Ho sempre fatto le cose nel mio genere e ho l’impressione che questa collaborazione porterà avanti un intero nuova ispirazione e la guida necessaria per trasformare ciò che potrebbe essere percepito come un “progetto Youtube” in un vero atto di vita, entusiasta di far parte della famiglia FMMM! ” dice Meytal Cohen.

Cohen continua: “Essere in grado di creare dischi in modo completamente indipendente attraverso il supporto dei fan è un’esperienza incredibile. Credo davvero che questo sia il modo più autentico e più efficace per creare musica. Mi sento incredibilmente fortunato di essere riuscito a creare il mio percorso con il supporto dei miei fan dal primo video di YouTube ai miei album originali. ”

Sahaj Ticotin aggiunge: “Conosco Frank da anni, lui e la sua compagnia sono cresciuti in modo massiccioì in campo artistico. Quando la discussione per la gestione si avvicinò a MEYTAL, non avevo nessun altro in mente. Ora che ho conosciuto il resto del team, sono fiducioso di aver fatto la scelta giusta. Questo progetto è una dichiarazione audace per me personalmente in questa fase della mia carriera e sono molto entusiasta del futuro con FMMM !!”

 

Meytal Up!!

 

Musicaeanima.com

Seguici anche qui

 

 Facebook

 

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...