Nell’oceano delle proposte musicali, nel bel mezzo di festival e pseudo-manifestazioni estive si trovano ovviamente anche dei dischi interessanti
Trovare un buon disco sta diventando sempre più un’impresa ardua come quello dei Red Sleeping Beauty
Red Sleeping Beauty
I Red Sleeping Beauty, nati a Stoccolma nel 1989, sembravano un progetto ormai finito e invece, dopo l’ottima cover di un brano degli Alpaca Sports nel 2014, la band ha deciso di tornare a registrare brani inediti per un album vero e proprio. Kristina Borg, Niklas Angergård (Acid House Kings) e Mikael Matsson (The Shermans) sono le menti di questo progetto con il disco Kristina. La musica elettro-pop echeggia nei migliori anni ’80 ma rinnovando i suoni con una velatura a volte malinconica che ci ricorda i migliori Fleetwood Mac.
Il disco è piacevole, scorrevole e ci regala belle sensazioni. L’ultimo disco ‘Stockholm’ del 2019, riesce in uno strano mix del pop elettronico anni ’90 con delle sfumature futuristiche molto gradevoli. Una grande cultura dell’elettro pop anche anni ’80 al suo interno, con tracce degli The Smiths, Duran Duran (quelli più elettronici) unite a sonorità moderne nelle tastiere.
Tracklist
- We Are Magic
- Always On Your Side
- Tonight
- New York City Girls
- A Perfect Facade
- Top Love
- Tell Me Lies
- Red Sleeping Beauty
- The Swedish Winter
- Don’t Cry For Me, California
Buon ascolto!