BumbleBee Soundtrack

BumbleBee oltre ad essere un ottimo prequel, possiede una convincente colonna sonora

 

Kubo Dario Marianelli produce un theme music memorabile

 

 

 

Il prequel della serie dei film Transformers, Bumblebee, è anche il primo della serie a non essere diretto da Michael Bay e ha attirato una risposta critica molto più positiva rispetto a qualsiasi dei precedenti cinque.

È solo il secondo film diretto da Travis Knight e non assomiglia al suo precedente (Kubo and the Two Strings) –  il suo compositore Kubo Dario Marianelli ha firmato il film. Non capita spesso di sentire una nuova colonna sonora di Hollywood e non si sa mai cosa aspettarsi dato che Marianelli non si era mai cimentato prima.  In effetti, ha scritto una colonna sonora molto in sintonia con il suono moderno, anche se con una brillantezza di classe superiore rispetto a quella che è stata ascoltata in precedenza dalla sua mano.

Mentre l’apertura, con il suo coro “epico” e l’elettronica, potrebbe portarti a pensare che Marianelli stia semplicemente emulando uno spartito per il controllo remoto, non passerà molto tempo finché non sentirai qualche trillo di trombone in stile Goldenthal in “Bee on the Run”. C’è un tema eroico ricorrente, ma devo dire che non è particolarmente memorabile e ci si perde un pò tra tutte le azioni frenetiche. Altrove ci sono alcuni indizi più morbidi, che sono più tipicamente Marianelli – sono molto piacevoli quando arrivano (prima in “Charlie” e forse meglio verso la fine di “Meet Bumblebee”) con una bella atmosfera alla chitarra e musica per pianoforte. C’è anche un pò di materiale semi-comico, vagamente in stile Thomas Newman (che Steve Jablonsky ha anche usato nelle sue colonne sonore per il franchise) in “Chasing Mum”. Complessivamente un prequel degno di altri film, adatto e non noioso sostenuto da un’azzecata colonna sonora.

 

Musicaeanima.com

Seguici anche qui

 

 Facebook

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...