Soundgarden- Live From The Artists Den- in ricordo di Chris

I Soundgarden vennero ripresi il 17 febbraio 2013 dalle telecamere della PBS, emittente televisiva che trasmise parte del live in diretta durante una puntata della serie televisiva Artists Den

Oggi quel concerto viene pubblicato per la prima volta in versione integrale: 29 canzoni per più di due ore e mezzo di musica, corredata da una stupenda edizione per vedere Chris ancora tra di noi

 

 

 

Questo live set concentrato e deciso del 2013 ha mostrato la band grunge riunita che guarda al loro futuro prima della tragica morte del cantante Chris Cornell. Live From the Artists Den dei Soundgarden è arrivato proprio mentre il gruppo stava chiudendo il tour di supporto per King Animal, il loro primo album dopo sedici anni. Erano trascorsi circa tre anni dalla loro riunion, pensando sulla nostalgia degli anni ’90 ma con un occhio verso un nuovo futuro.

Quel futuro non si è mai materializzato. Chris Cornell si è tolto la vita dopo un concerto a Detroit nel 2017 ( più corretto dire che fu assassinato) scrivendo un triste capitolo finale per la band che ha ricoperto per più di tre decenni. Live From the Artists Den è la prima uscita postuma di Soundgarden, un affare multimediale disponibile come CD, LP e BluRay, ognuno dei quali presenta l’intero concerto del 17 febbraio 2013 al Wiltern Theatre di Los Angeles. Lo spettacolo doveva celebrare la fine del tour di King Animal, ma sei anni dopo, il suo album di accompagnamento funge da epitaffio accidentale, una retrospettiva di carriera data proprio quando il gruppo sembrava rinascere.

Tutto suona come un dannato canto del cigno, come se fosse un film ancora da guardare e capire. Un concerto visivo da avere anche per ricordare lo splendido Chris Cornell.

 

Musicaeanima

Seguici anche qui

 Facebook

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...