L’intossicazione di Freddie Mercury e la storia con Magic Johnson

Vi ricordate Magic Johnson e Freddy Mercury diagnosticati HIV positivi nel 1987 e 1988 rispettivamente?

fred7

 

Magic Johnson si rifiutò di prendere una cosa così tossica come l’AZT ed infatti è ancora con noi, Freddie le accettò e morì!

 

mjson

 

Isolare retrovirus e trovare loro un leitmotiv patologico era di moda negli anni 70/80. Si pensava che nessun tessuto esprimesse trascrizione inversa, cioè dal RNA al DNA, e quando veniva rilevata dal test questa attività dovesse essere attribuita non all’organismo ma ad un suo ospite, insomma una sorta di contaminazione virale (“virus con trascrizione inversa”  –> “retrovirus”).
Ma questo si dimostrò un errore, poiché fu verificato già verso la metà degli anni ’80 che la trascrizione inversa è un’attività di tutta la materia vivente (Franchi 1997). La conferma definitiva arrivò nel 2001 con i risultati del Progetto per la mappatura del Genoma Umano. Se sono i tessuti stessi a prodursi naturalmente la loro attività di trascrizione inversa, il concetto stesso di “retrovirus” viene a decadere.
Tutti i 200 test per identificare retrovirus si riferiscono in realtà a capacità di trascrizione inversa di tessuti umani. Qualcuno ne avrà di un tipo, qualcun altro ne avrà di un altro tipo.

 

mjson5

A parte l’HIV, non fu mai possibile correlare patologie ad altri retrovirus. E con l’HIV? Dobbiamo fare un passo indietro che mostrare che nemmeno con l’HIV si ritrova un leitmotiv patologico. Era il farmaco AZT che uccideva. Vi ricordate Magic Johnson e Freddy Mercury diagnosticati HIV positivi nel 1987 e 1988 rispettivamente? Magic Johnson si rifiutò di prendere una cosa così tossica come l’AZT ed infatti è ancora con noi. Le persone con HIV che accettavano le cure, l’AZT, finivano per sviluppare la sindrome da AZT, ovvero l’AIDS.

 

Una coincidenza questa che Magic Johnson rifiutando l’AZT non morì di HIV?

 

Musicaeanima

Seguici anche qui

 

 Facebook

 

Fonte

2 commenti

  1. Domandiamoci innanzitutto come mai Magic Johnson non abbia mai voluto assumere AZT, chi gli aveva detto all’epoca pre Internet e quindi con info molto limitate che faceva male?
    E perché Freddy Mercury invece volle prenderlo? A lui nessuno disse nulla invece sulla pericolosità del farmaco?
    Tante cose non tornano anche in questa storia.
    Personalmente, e zero mi frega di passare per pazzo, non credo all’esistenza del virus HIV (credo all’Aids, ma non che sia causato da HIV), per cui tanto meno credo ai farmaci che lo “curano”. Chissà, magari Johnson finge di avere il virus da oltre trent’anni ma non è pagato per fingere anche di prendere AZT e invece Freddy fu pagato per fingere di morirci pure?

    Johnson ha un figlio transgender o sbaglio? È stato quello il prezzo da pagare per non voler fare da cavia famosa per il sistema?

    E il film su Freddy, una parodia inguardabile, altro che film da Oscar. Attore con credibilità zero che però vince persino l’Oscar per l’interpretazione penosa, come msi ora un film su Mercury? Bisogno di soldi del resto della band o volontà di far passare messaggi subliminali su un personaggio tanto carismatico quanto misterioso.
    A rileggere i testi delle canzoni dei Queen con nozioni di esoterismo c’è davvero tanta carne al fuoco…

    The show must go on, anche e soprattutto quello delle finte morti celebri e dei finti retrovirus…

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...