La codifica della musica italiana dal linguaggio criptato: Francesca Michielin – Lontano

Stiamo mostrando delle evidenze nei video italiani  nella serie di articoli denominati

La codifica della musica italiana dal linguaggio criptato

per verificare con i propri occhi ed orecchie che il programma  Monarch Mk-Ultra è presente in maniera marcata dappertutto. Il mercato nostrano non è escluso e dopo la perdita d’identità del suono italiano, i video non fanno altro che da specchio a quanto deciso oltreoceano.

Ciò significa che nel silenzio e accondiscendenza più totale delle case discografiche e delle Radio, non si prova nemmeno a spiegare cosa c’è dietro. Non si menzionano mai i video, vengono nominati solo per futili motivi  e nemmeno si prova a ragionare sul perchè si scelgano determinate immagini e simboli. Inutile dire che la complicità è netta, da parte di tutti, dalla creazione del video fino alla sua diffusione. Questo programma sostiene pratiche devianti e chi progetta tali video sa con assoluta certezza cosa si sta facendo. Il video Lontano è un altro esempio sulla dissonanza cognitiva e sull’esaltazione del progetto Monarch Mk Ultra. Ovviamente speriamo sempre che la cantante si renda conto di quello che sta effettivamente passando con determinate immagini. Vediamo perchè.

Il video Lontano

Risultati immagini per Lontano francesca michielin

Esoterismo significato dei simboli il Triangolo

Il significato archetipico del video

Il video rappresenta una giovane cantante che, pur essendo posizionata in un comodo divano, si sente frastornata ma felice. Infatti l’immagine si rovescia in verticale più volte, simbolo che la realtà si capovolge. Questo accade con i continui passaggi di farfalle monarca sopra la sua testa. Mentre passeggia  la Michielin controlla sempre con lo sguardo in alto, a cercare appunto le farfalle. Questi lepidotteri modificano lo stato mentale della cantante che dopo il loro passaggio, ha le luci dei riflettori alle spalle. Questo è uno dei premi riservati a lei e come altri cantanti, non hanno remore nell’appoggiare questo progetto nei loro video. Ricordiamo che la ragazza apriva lo scorso anno il  Coca Cola Summer Festival insieme a, guardacaso, Fedez.

L’immagine finale è questa:

Risultati immagini per lontano francesca michielin

La ragazza forma lo sguardo che tutto vede del NWO circondata dalle farfalle monarca. La farfalla è presente anche in molti spot pubblicitari italiani oltre ad essere il simbolo della RAI.

Il Simbolo della Farfalla

Il progetto MK-ULTRA, o MKULTRA, era il nome in codice di una sezione occulta della CIA che si occupava della gestione degli interrogatori e del controllo mentale, gestito dall’Ufficio della Scientific Intelligence e ha come simbolo la FARFALLA MONARCA come sopraevidenziata, presente nel video.

Il programma è iniziato nei primi anni ’50, continuando almeno fino alla fine del 1960, vennero utilizzati i cittadini americani come banco di prova.

Le prove pubblicate indicano che il Progetto MK-ULTRA ha comportato l’uso surrettizio di molti tipi di droghe, così come di altri metodi, atti a manipolare i singoli stati mentali e di alterare la funzione del cervello.

Il Progetto MK-ULTRA per la prima volta fu portato all’attenzione del pubblico nel 1975 dal Congresso degli Stati Uniti, attraverso indagini da parte della commissione interna, e da una commissione presidenziale nota come la Commissione Rockefeller. Il progetto è ancora attivo nei circoli degli Illuminati e transitato nello svago come musica, cinema e televisione.

Gli sforzi investigativi sono stati ostacolati dal fatto che il direttore della CIA Richard Helms ha ordinato che tutti i file riguardanti il progetto MK ULTRA venissero distrutti nel 1973, le indagini della commissione interna e di quella Rockefeller si basarono sulle testimonianze giurate di partecipanti diretti e dal numero relativamente piccolo di documenti che sono sopravvissuti alla distruzione di Helms. Ancora oggi esistono molti sopravvissuti a feste dove le pratiche Mk Ultra erano inneggiate.

PROGETTO MONARCH

Si tratta di una tecnica di controllo mentale che espone il soggetto ad un trauma così violento che la sua mente crea una dissociazione. Il cervello della vittima diventa debole e con più personalità, esso viene poi modellato ed educato da manipolatori che fanno emergere la personalità che più li aggrada.

Quando una persona sta vivendo il trauma indotto dall’elettroshock, si evidenzia una sensazione di leggera vertigine, come se uno svolazzasse come una farfalla. Vi è anche una rappresentazione simbolica riguardante la trasformazione o la metamorfosi di questo insetto: da un bruco in un bozzolo (dormienza, inattività), ad una farfalla (nuova creazione), che tornerà al suo punto di origine. Questo è il modello migratorio che rende questa specie unica . Durante la loro rieducazione, i soggetti sarebbero esposti a numerosi simboli come alberi, ragnatele, maschere, labirinti, farfalle, ecc… che sono definiti attivatori.

Il significato archetipico del video è il seguente: la cantante appoggia il progetto NWO che gli sta dando popolarità  e osanna il progetto  Monarch? Non ci è dato da sapere se la cantante effettivamente conosca realmente cosa sia transitando con il suo video e pertanto sia soltanto un’attrice nelle immagini. Sta di fatto che come nel caso di  Rihanna, la simbologia sottile trasmette il suo significato occulto e chi ha concepito le immagini, sa.

Risultati immagini per occhio che vede francesca michielin

Francesca Michelin in una posa riprodotta molte volte

La libertà della nostra coscienza passa da qui, dal sapere cosa effettivamente si ascolta e si vede. Specie per chi ha dei figli adolescenti, è importante interessarsi e saper spiegare cosa si osserva nei video musicali. Il mercato nostrano non è escluso come abbiamo detto nell’introduzione, i video non fanno altro che da specchio a  pratiche devianti. Anche di fronte ad apparente innocenza con il simbolo della farfalla monarca si esalta il contrassegno di pratiche orrende. Nell’immaginario collettivo questi bellissimi lepidotteri ce le fanno legare all’amore, alle cosiddette “farfalle nella pancia” nella fase di innamoramento. Ma non in questo caso. Al prossimo articolo su questo delicato argomento!

Musicaeanima.com

Seguici anche qui

 Facebook

8 pensieri su “La codifica della musica italiana dal linguaggio criptato: Francesca Michielin – Lontano

  1. Avevo indagato anch’io quando vedevo dei video (sempre rock pop americano) insensati ed a volte un po’ disorientanti rispetto al testo e non ne capivo la ragione. Gli Usa sono all’avanguardia negli studi della psicologia di massa e teorie psicanalitiche. Si crea un trauma nella struttura cognitiva umana in modo tale che si destrutturi e diventi passiva. Però a dir la verità non ho mai capito la nuova impronta che valenza avesse. Ora leggendo i tuoi articoli mi sembra di capire che sia nel senso di sostituire all’azione l’innocua i azione gaudente.

    Piace a 1 persona

      1. si vendono per due cent di euro… Cosa aspettarsi.. Non so se l’hai già trattata in qualche tuo articolo precedente la relazione tra programma Monarch in musica e cinema e struttura – funzionamento degli emisferi cerebrali. Ciao

        Piace a 1 persona

Lascia un commento