His Dark Materials – la serie Sky Soundtrack

His Dark Materials, la serie tratta dai libri della ‘Bussola d’oro’, ha una colonna degna di un colossal

 

La musica di Lorne Balfe per un viaggio a confine tra i mondi reali e soprannaturali

 

 

Basato sulla trilogia di romanzi di Philip Pullman, “His Dark Materials” è la nuova serie TV fantasy di Sky Atlantic che segue la giovane Lyra e il suo daemon attraverso una serie di universi paralleli, avvolta da un’opera ambiziosa, complessa, a tratti particolarmente sinistra e in altri più ariosa.

Basato sulla trilogia di romanzi fantasy di Philip Pullman (Northern Lights, The Subtle Knife e The Amber Spyglass, la Bussola d’Oro), His Dark Materials è attualmente nella sua prima serie.
Interpreta James McAvoy, Ruth Wilson e Lin-Manuel Miranda con Dafne Keen nel ruolo di Lyra. Ad attirarci in ogni episodio è un tema sinfonico apparentemente oscuro – scritto da Lorne Balfe, compositore scozzese, vincitore del Grammy.

his77


Lorne Balfe (Mission Impossible: Fallout, The Lego Batman Movie) ha scritto musica per TV, film e videogiochi. Originario di Inverness, in Scozia, Balfe si è fatto un nome lavorando con Hans Zimmer a Los Angeles. Balfe ha composto musica per Call of Duty e per la serie TV- The Crown. Come compositore, Balfe ha ricevuto un Grammy per The Dark Knight (2009) e nel 2012 ha ottenuto la sua prima nomination agli Emmy per la mini-serie Restless.

C’è stato molto amore per la musica di Balfe per His Dark Materials e non si è rivelata solo una colonna sonora  dettata dagli spartiti.
Il theme principale  è aperto da un piano solista, violoncello, violini, prima che la sezione degli ottoni si unisca e un coro di voci  ci faccia entrare nel mondo delle Materie Oscure. È un’opera epica che anticipa perfettamente il viaggio di Lyra nei meandri degli  ‘Ingoiatori’.

Musicaeanima.com

Seguici anche qui

 

 Facebook

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...