Dimostrazioni di controllo occulto nel video – Gims ‘Le prix à payer’

La verità oscura in un video di Gims “Il prezzo da pagare” tradotto in italiano

Quanto costa il successo?

 

 

‘Le Prix à Payer’ è una delle esposizioni più palesi dell’industria musicale e del suo lato oscuro mai create. Descrive diversi elementi che sono stati discussi su questo sito per anni come il giuramento richiesto durante la firma di un contratto discografico, la mancanza di controllo da parte degli artisti sulla propria carriera e sulla propria immagine, la prevalenza del segno di un occhio che tutto vede e l’importanza fondamentale di rituali e sacrifici occulti.

A giudicare dai commenti su YouTube, molti credono che questo video sia in realtà una richiesta di aiuto. In effetti, i testi delle canzoni trasmettono rimpianto e impotenza mentre il video raffigura un artista riluttante che passa attraverso l’esperienza di essere una pedina dell’elite.

Mentre il video mostra un chiaro desiderio di liberarsi da tutto, contiene anche elementi che indicano che ciò non sta realmente accadendo. Ad esempio, quello strano posizionamento dei prodotti Fanta: “Questo video è stato sponsorizzato dalla Coca-Cola Company”. La maggior parte degli artisti odia vedere il proprio lavoro compromesso da una pubblicità così spudorata ed è spesso imposta dalla casa discografica. D’altra parte, si potrebbe dire che è normale essere pagati da uno sponsor.

Se il video espone effettivamente l’industria discografica, perché è stato approvato da questa importante etichetta di proprietà dell’élite? Bene, in primo luogo, il video è abbastanza cartoonesco da rendere “fantasioso” il soggetto. Rendere fantastico quasi irreale una trama non la rende meno pericolosa. In secondo luogo, l’élite in realtà vuole rivelare una parte di se stessa alle masse. E ci tiene a farci sapere che se andiamo contro la sua agenda … ci sara` un prezzo da pagare.

Musicaeanima.com

Seguici anche qui

 Facebook

Fonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...