I dischi fondamentali dell’heavy metal- Master Vol.2

La storia dell’heavy metal in una serie di articoli, per ripercorrere insieme le tappe fondamentali dei dischi che hanno cambiato la musica

 

hm1

1978

I Van Halen pubblicarono il loro grandioso album di debutto. Iniziò la scena di Los Angeles / Sunset Strip e molte band emersero da questo tipo di era, tra cui Motley Crue e Quiet Riot. Anche le cosiddette band ” hair metal” come Poison, Warrant e Ratt provenivano da quella scena. Keith Moon degli The Who morì quell’anno.

Alcuni album heavy metal pubblicati nel 1978:

 

 

1979

La band tedesca Accept pubblicava il loro album di debutto omonimo. Sono considerati la prima band power metal europea. Ozzy Osbourne fu  licenziato da Black Sabbath e sostituito da Ronnie James Dio. Le band che si formarono quell’anno: Europe, Hanoi Rocks, Trouble, Venom.

Alcuni album heavy metal pubblicati nel 1979:

 

 

 

 

Continua…

 

Musicaeanima.com

Seguici anche qui

 Facebook

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...