Il capolavoro Thrash-metal ineguagliato dei Machine Head ‘Burn My Eyes’ remastered studio live
I Machine Head scrivevano delle canzoni che risultano ancora oggi potenti, quadrate adatte per il pogo nella migliore tradizione thrash metal mondiale. “Davidian“, “Old“, “Death Church” sono pezzi di un anello che sfiora la perfezione del metal americano. Per l’anniversario la band registra di nuovo live in studio tutto il disco disponibile anche in Europa da pochi giorni!
La chitarra Dean edizione speciale anniversario
La storia del disco
Tutti gli argomenti che lambiscono i testi di Flynn ci raccontano di corruzione della società, droga, politica meschina, religione, guerra, soprusi, mancanze di rispetto, odio e razzismo. Flynn è incazzato con il mondo e non spreca nessuna strofa per un pò di compassione, ricordando che il sistema è marcio dai vertici. La Chiesa è sporca e la ritiene morta, di nessun esempio spirituale.
Il disco uscì in concomitanza di alcuni capolavori metal come i Pantera di “Vulgar Display Of Power” e gli Slayer, reduci da “Seasons In The Abyss”, i Sepultura forti con con “Chaos A.D.”. Sempre un anno prima i Carcass pubblicavano il capolavoro assoluto “Heartwork“!
“Burn My Eyes” si ritagliò immediatamente e meritatamente un podio in mezzo ai grandi del metal mondiale con questo disco di fatto formato da quattro perfetti sconosciuti.
La copertina
Tracklist Originale
- Davidian – 4:55
- Old – 4:06
- A Thousand Lies – 6:14
- None but My Own – 6:14
- The Rage to Overcome – 4:47
- Death Church – 6:33
- A Nation on Fire – 5:33
- Blood for Blood – 3:40
- I’m Your God Now – 5:51
- Real Eyes, Realize, Real Lies – 2:45
- Block – 5:00
Formazione
- Robert Flynn – voce, chitarra
- Logan Mader – chitarra
- Adam Duce – basso
- Chris Kontos – batteria
Il cd nella sua interezza ha un’attitudine grezza e con pezzi pensati appositamente per l’esecuzione dal vivo ma possiede una produzione di una limpidezza e pulizia assoluta (produttore Colin Richardson). Tutte le parti del suono grezzo e violento della band sono messe in risalto, dalle chitarre graffianti e rombanti alla batteria del maestoso Chris Kontos, vera macchina da guerra e il basso distorto di Adam Duce. Tutti i brani sono dei classici, capitoli fondamentali degli anni ’90.
Musicaenima.com
Seguici anche qui

Supporta Musicaeanima Acquista Musica originale
Musicaeanima ha come base un grande lavoro di ricerca. Da anni ci impegniamo a rendere fruibile un’informazione difficile da reperire nel mainstream. Se apprezzi il nostro lavoro e vuoi sostenerci, te ne saremo grati per utilizzarlo e migliorare sempre di più il sito. Grazie di cuore se ci sosterrai!
€10,00