I Gorillaz tornano con un singolo ‘How Far?’ per il loro amico Tony Allen
In ricordo del pioniere e batterista Afrobeat, che ha suonato con Damon Albarn in ‘The Good, the Bad and the Queen’ scomparso pochi giorni fa
La nuova canzone si chiama “How Far?” e presenta Skepta e Tony Allen, il defunto batterista e pioniere dell’ Afrobeat scomparso all’inizio di questa settimana. “La traccia è stata scritta e registrata con Skepta a Londra poco prima del lockdown e viene immediatamente condivisa in omaggio allo spirito di un grande uomo, Tony Allen”, secondo un comunicato stampa.
La mente di Allen e Gorillaz, Damon Albarn, erano amici e collaboratori di vecchia data, e suonavano insieme nel supergruppo The Good, the Bad and the Queen. Nel 2017, Albarn ha fatto la sua apparizione nell’album di Allen The Source.
Musicaeanima
Seguici anche qui

Supporta Musicaeanima
Musicaeanima ha come base un grande lavoro di ricerca. Da anni ci impegniamo a rendere fruibile un’informazione difficile da reperire nel mainstream. Se apprezzi il nostro lavoro e vuoi sostenerci, te ne saremo grati per utilizzarlo e migliorare sempre di più il sito. Grazie di cuore se ci sosterrai!
€10,00
I gorillaz mi sono sempre piaciuti e questo brano è veramente bello. Mi dispiace ancora per Tony Allen.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il brano è gia un must, Tony purtroppo …grazie per il commento
"Mi piace"Piace a 1 persona
Breve, ma con tanto hook.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Vero!
"Mi piace""Mi piace"