Concerti rimandati per emergenza, cosa fare per il biglietto

Quanto accaduto ha cambiato la vita di tutti, anche per il mondo della musica

Cosa fare se abbiamo acquistato un biglietto in anticipo per un concerto che è stato sospeso o rimandato?

 

iphone-travel-euro-ticket-69866

 

 

Resta informato

Riporta una testata:

L’emergenza sanitaria che sta vivendo l’Italia (e il mondo intero) causata dalla pandemia di Coronavirus, è una situazione senza precedenti. Le misure anti contagio attuate dal Governo prevedono, ad oggi, la sospensione delle manifestazioni, degli eventi e degli spettacoli fino al 18 maggio 2020. 

Tuttavia, la situazione è in continuo evolversi, e sul futuro dei concerti, soprattutto in luoghi con capienze molto elevate come gli Stadi, regna l’incertezza. Il primo consiglio che possiamo dare è interessarsi sui social da parte delle band o artisti stessi, cosa hanno intenzione di fare. Ad esempio, Ultimo, ha riportato sul suo Instagram:

“Ciao a tutti, ricevo ogni giorno migliaia di informazioni (giustamente) riguardo ai concerti di quest’estate. Ad oggi saremmo stati circa 600.000 in questo tour che aspettavo come nessun’altra cosa al mondo. È un momento che nessuno si aspettava e sto lavorando ogni giorno anche io per farvi avere delle risposte il prima possibile, ma cominciate a capire che non dipendono da me molte cose. Sono il primo a soffrire di questa situazione. Il primo ad avere paura. La paura… siccome leggo solo slogan positivi tipo “andrà tutto bene” , beh io non sono il tipo. Preferisco dire ‘sto male’ che riempirmi di falsa positività. Affrontare il male guardandolo in faccia serve per saper godersi il bene quando arriverà! Vivere tutto è questa la vita, penso. Detto questo sarete aggiornati il prima possibile, ripetendovi che sto lavorando per farvi avere risposte il prima possibile. Intanto vi mando un abbraccio e abbiate cura di voi.”

 

Chiedi il rimborso

 

E’ un tuo diritto ottenere il rimborso. Riporta il link di TicketOne la procedura per ottenerlo:

L’evento è stato annullato. Come posso ottenere il rimborso del biglietto?

Prima di procedere con la richiesta di rimborso, si consiglia di verificare sul sito TicketOne i dettagli relativi (solitamente pubblicati nella sezione NEWS nella home page del sito).

Se l’acquisto è stato effettuato in un Punto Vendita TicketOne è possibile chiedere il rimborso del biglietto presso lo stesso Punto Vendita consegnando i biglietti in originale.

Se l’acquisto è stato effettuato on line o tramite call center, il customer service invia una e mail ai clienti contenente i dettagli.

L’e-mail viene inviata all’indirizzo fornito in fase di acquisto e non è a cura del customer service verificare che tale indirizzo sia valido e che Lei abbia ricevuto tale comunicazione, pertanto resta sempre Sua cura verificare la ricezione di eventuali comunicazioni e nel caso richiedere nuovo invio scrivendo all’in dirizzo ecomm.customerservice@ticketone.it

Il rimborso in questo caso verrà effettuato secondo le modalità e le tempistiche indicate sempre direttamente sulla carta di credito utilizzata per l’acquisto.

Le ricordiamo in ogni caso di leggere attentamente i ns. Termini e Condizioni di acquisto

 

Nella speranza che potremo tornare a goderci un concerto estivo senza mascherine, file e quant’altro ha creato questa assurda situazione.

 

Musicaeanima.com

Seguici anche qui

 Facebook

Fonte

Supporta Musicaeanima

Musicaeanima ha come base un grande lavoro di ricerca. Da anni ci impegnamo a rendere fruibile un’informazione difficile da reperire nel mainstream. Se apprezzi il nostro lavoro e vuoi sostenerci, te ne saremo grati per utilizzarlo e migliorare sempre di più il sito. Grazie di cuore se ci sosterrai!

€10,00

 

 

 

 

 

 

 

3 Thoughts

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...