Il nuovo album dei King Witch ‘Body of light’è passione pura
Un turbine doom sovrastato da una voce inarrestabile
In pochi anni, la potente band scozzese King Witch ha dimostrato di essere un faro di qualità da quando è emersa nel 2015 con il sound quadrato che portava alla condanna. Tuttavia nonostante il loro sound sia stato tratto dall’insegnamento del magistero derivante dal doom, nostro Signore e salvatore Toni Iommi, il peso dei riff è incomparabile per la potenza della cantante Laura Donnelly, che ha permesso a King Witch di offrire un album inconfondibile e incomparabile.
Dopo aver pubblicato l’EP estremamente apprezzato, “Shoulder of Giants”, la band è stata scelta dall’etichetta francese Listenable Records attraverso la quale ha pubblicato il suo album di debutto “Under The Mountain” nel febbraio 2018. Ora due anni dopo i King Witch sono tornati e hanno evocato la forza del loro secondo album “Body of Light” dove vede la band esplorare una gamma dinamica più ampia mantenendo la loro qualità principale, la fusione di un denso riffage con linee vocali e melodie ossessionanti ma potenti. “Body of Light” è un fottuto heavy metal classico, non ripetitivo, con riff originali e una voce portentosa.
“Questo è un momento strano per pubblicare un album, visto che non ci sarà alcun supporto live nell’immediato futuro. Ma la musica è più importante che mai in questo momento, e speriamo che” Body of Light “fornisca qualcosa di positivo alle persone in questo tempo incerto. Questo è un disco di cui siamo enormemente orgogliosi. Tutto, dalle canzoni, dal suono all’opera d’arte, si è unito nel modo in cui speravamo e non vediamo l’ora di sentire cosa pensa la gente. “- King Witch
Tracklist
- Body Of Light
- Of Rock And Stone
- Call Of The Hunter
- Return To Dust
- Order From Chaos
- Solstice I – She Burns
- Witches Mark
- Solstice II
- Beyond the Black Gate
Abbiamo ancora dannatamente bisogno di ‘fuckin’ heavy metal’ con voci di questo tipo!

Supporta Musicaeanima
Musicaeanima ha come base un grande lavoro di ricerca. Da anni ci impegniamo a rendere fruibile un’informazione difficile da reperire nel mainstream. Se apprezzi il nostro lavoro e vuoi sostenerci, te ne saremo grati per utilizzarlo e migliorare sempre di più il sito. Grazie di cuore se ci sosterrai!
€10,00