Il reverendo Shawn Amos si unisce ai The Brotherhood per un nuovo entusiasmante album, ‘Blue Sky’
La nuova uscita di Amos è una testimonianza del suo talento di musicista e intrattenitore bluesman di pregio
Il reverendo Shawn Amos si unisce ai The Brotherhood per un nuovo entusiasmante album, ‘Blue Sky’. Esperto di blues e cantautore di lunga data, la nuova uscita di Amos è una testimonianza del suo talento di musicista e intrattenitore.
A partire da sorprendenti electrobeat MIDI, Blue Sky si apre con “Stranger than Today”, una traccia dolce e malinconica con tocchi fantastici di percussioni e assoli strumentali unici che completano il tono rilassato della canzone. Amos facilita gli ascoltatori nell’album con una voce rilassante che riecheggia tranquillamente. La quarta traccia dell’album, “Counting Down the Days” inizia anche con un forte suono elettronico di chitarra e percussioni. La voce di Amos si sposta per adattarsi a un suono rock energico e grintoso. Con strumenti più passivi, la voce di Amos guida con forza le dinamiche di questa canzone insieme a un ritornello che canta una melodia inquietante ed echeggiante. Il solo di chitarra si adatta perfettamente alla canzone, abbinando l’energia vocale di Amos. In contrasto con questa canzone c’è “The Pity and the Pain”, una canzone emotiva e piena di sentimento con una chitarra svolazzante abbinata a melodie da tastiera da sogno. Ma Amos è anche in grado di estrarre canzoni spensierate come “27 Dollars”, un brano della vecchia scuola con un’atmosfera anni ’50 e tocchi ottonati, così come il brano di chiusura dell’album, “Keep the Faith, Have Some Fun”, una canzone casual con una sezione blues scanzonata ed una risposta giocosa.
Amos e The Brotherhood hanno realizzato un album contemporaneo, vario e con qualcosa in più per tutti. Il blues sta riprendendo una nuova forma per gli ascolti moderni grazie a queste collaborazioni. Abbiamo bisogno di nuova linfa al blues della nuova generazione.

Tracklist
- Stranger Than Today
- Troubled Man
- Her Letter
- Counting Down The Days
- Hold Back
- The Job Is Never Done
- The Pity And The Pain
- Albion Blues
- 27 Dollars
- Keep The Faith, Have Some Fun
Musicaeanima.com
Seguici anche qui
