Whitney Shay ritorna con il suo nuovissimo album ‘Stand Up!’
Blues al femminile!
Originaria di San Diego, in California, Whitney Shay ritorna con il suo nuovissimo album, ‘Stand Up!’. Concentrandosi su temi di indipendenza e responsabilizzazione, questo album è un ascolto piacevole che mette in mostra l’abilità di Shay come cantante e cantautrice.
Il disco prende il via con la traccia del titolo dell’album, una vivace canzone blues completa di corni jazz e un fantastico assolo di chitarra. Le melodie vocali sono perfettamente adatte in uno spettacolo dal vivo. La seconda traccia dell’album, “Someone You Never Got to Know” ha un testo strumentale più leggero e più sentimentale. Nonostante l’argomento più emotivo, la voce di Shay è piena di energia. Il coro di questa canzone è particolarmente impressionante, usando parole semplici per muovere davvero gli ascoltatori.
Ma il lato sfacciato di Shay è altrettanto eccezionale. La sua canzone “You Won’t Put Out this Flame” è un inno per l’empowerment femminile poiché possiede testi diretti. Con una batteria costante, incantevoli esecuzioni vocali e una sezione di chiamata e risposta, questa canzone ha vero spirito rock. Ciò è in contrasto con “I Never Meant to Love Him”, una ballata morbida e lenta piena di anima che mette davvero in evidenza la gamma vocale di Shay. Questa canzone è personale ma anche paragonabile a testi ben scritti. Nel complesso, Whitney Shay ha creato un album molto dinamico, personale e riconoscibile che è rinfrescante da ascoltare. Sicuro di ispirare le giovani musiciste, Shay è la prova che il futuro delle donne nel blues è molto luminoso.
Musicaeanima
Seguici anche qui

sponsored by Roadstar http://www.pangraziricambi.it