I Mordred tornano con il nuovo EP ‘Volition’
Classificati come funk/crossover thrash-rap il genere sta per tornare come negli anni ’90?
È sconcertante la lacuna culturale di alcuni, hanno dimenticato che gli Anthrax suonarono insieme ai Public Enemy tanti anni fa. Thrash Metal più rap: sembra folle, ora quando tutto è un melting pot, e a nessuno importa davvero, ma negli anni ’80, questa roba ha distrutto alcuni muri seri. Certo, c’è sempre quella band in ogni movimento, ci sono sempre le band che sono “acclamate dalla critica”, ma rimangono indietro nel dimenticatoio, mentre un’altra band ottiene l’adulazione.
Quello che vogliamo dire è che per ogni genere c’è una nuova testa di diamante ovvero una band che sfonda e cambia un genere. I Mordred chi se li ricorda? Eppure insieme ai Faith No More, ai sopracitati Antrax e Public Enemy ed altri crearono un genere nuovo che emerse negli anni ’90.
“Volition” è la loro prima raccolta di nuovi materiali dal 1994 (il singolo “The Baroness” è uscito qualche anno fa). Quindi lo ascolti e non ha niente a che fare con una reliquia. Si tratta solo di guardare al futuro. “Not For You” è pronto per moshpit – non dimentichiamoci che sono una band della Bay Area – ma il giradischi, i testi, sono puri Mordred. Un genere che si ama o si odia, a noi è sempre piaciuto per l’unione del pubblico creato da questa corrente musicale. Il Thrash metal con il rap e gli scratch del vinile? Possibile? Sì e all’orizzonte si sta intravedendo un ritorno di questo genere. Un disco stroncato da qualche ragazzino delle testate più famose, accolto con voti altissimi negli States, a noi è piaciuto.
Tracklist
- Not For You
- What Are We Coming To
- Love Of Money
- The Baroness
Musicaeanima
Seguici anche qui

sponsored by Roadstar http://www.pangraziricambi.it
Questo si che è un lavoro molto interessante e originale. Mi hai parecchio incuriosito.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie per il commento!
"Mi piace"Piace a 1 persona