La serie Netflix ‘Suburra’- la colonna sonora
Una soundtrack colma di rime per raccontare la lotta nella malavita romana tra politica, mafia e Vaticano
Suburra – Final Season” è il titolo del nuovo album di Piotta disponibile proprio da venerdì 30 ottobre su tutte le piattaforme digitali. Il nuovo disco include dieci brani originali realizzati appositamente per fare da colonna sonora all’atto finale della serie originale italiana Netflix che.
Non è la prima collaborazione tra l’artista e Suburra: nel 2017, per la prima volta, Piotta è entrato in contatto con il mondo di “Suburra – la serie”, prestando il suo brano “7 vizi Capitale” per la colonna sonora della prima stagione. La collaborazione prosegue con la seconda stagione, quando alla label di Piotta La Grande Onda è affidata la colonna sonora rap. Per la terza e ultima stagione il musicista romano si è messo completamente in gioco, scrivendo appositamente i brani originali per tutte le puntate e pubblicando un album ad essa dedicata.
Dieci nuove tracce inedite, comprensive di due strumentali e un remix, che raccontano con musica e parole le storie dei personaggi e le vicissitudini che attraversano tutta la narrazione. Un percorso che vede coniugare raffinate arie cinematografiche con il mondo artistico di Piotta, che per l’occasione ha messo nuovamente a nudo il suo amore per Roma e la sua capacità di raccontare i chiaroscuri umani, sociali e criminali che attraversano la storia della Capitale.

Musicaeanima.com
Seguici anche qui