Nuove Proposte- Indie Place ‘Persistent Visions’

Per tutti i nostalgici della nostalgici di tutta la New Wave Of British Heavy Metal

La band Indie Place suona un disco metal classico non esasperato con atmosfere davvero ’80

 

Riporta una testata:

Master of Ghosts è il titolo del singolo d’esordio di Indie Place, anteprima che ha anticipato l’uscita di ‘Persistent Visions’, EP pubblicato il 18 Settembre tramite l’etichetta Heavy Load – Freemood delle edizioni Tanzan Music.

L’hard rock e l’heavy metal degli anni 80 sono il carburante che alimenta la musica di questo progetto nato nel 2016 dalla mente del chitarrista Gianfranco Previ, che ne ha curato la scrittura dei brani e la produzione.

Così come in ‘Master of Ghosts’,  le sonorità dell’ep raccolgono l’influenza di band come Def Leppard, Dokken, Queensryche e Saxon; proprio di questi ultimi è presente nella tracklist la cover del brano Out of Control tratto dall’album Denim and Leather del 1981, un omaggio alla band inglese e a tutta la scena NWOBHM. Al sound classico è abbinata la voce moderna ed espressiva del cantante statunitense Aiden, registrata assieme alla sezione ritmica allo Studio Pros di Los Angeles.

Oltre alla chitarra di Previ si è aggiunto poi il supporto in studio dei musicisti Eric Castiglia (Piano e Hammond) e Marco Cossu (Tastiere). Le tematiche dei testi, attraverso l’uso di metafore, parlano del disagio mentale di chi è affetto da visioni e distorsioni della realtà, da qui deriva il titolo e il concept dell’EP.

Finalmente un disco italiano dove si respirano atmosfere alla Saxon senza però essere ripetitivi, senza copiare i riff e con una voce ariosa e un timbro personale. Davvero godibile questo EP!

Info: www.freemoodpromotion.com

 

Consigliati da Musicaeanima.

Musicaeanima.com

Seguici anche qui

Telegram

Fonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...