Nuovi talenti

La denuncia contro la Rai per la presunta truffa di Sanremo edizione 2018- tutto ancora insabbiato?

Le denunce sporte nel 2018 per la presunta truffa del Festival di Sanremo a che punto sono?

Non solo il reato di plagio, ma come avevamo preannuciato, tutto l’andamento di Sanremo, aveva favorito i vittoriosi nel 2018

Sms finti, votazione finta, regolamento di Sanremo aggirato e falso ideologico da definire, a che punto siamo oggi?

sanremo77

Gli Avvocati Lorenzo La Marca e Massimiliano Kornmuuller avevano sporto denucia contro la truffa Sanremese della RAI.

Riporta una nota:

Attraverso due Studi Legali, capeggiati dagli Avvocati Lorenzo La Marca e Massimiliano Kornmuuller, sono state depositate una denuncia contro la Rai ed e contro il Direttore di Rai 1 Angelo Teodoli, presso il Tribunale di Roma, per il reato di truffa (Art. 640 C.P.), in quanto i vertici della Rai hanno gia’deciso chi vincera’ il Festival 2018, prima ancora dell’inizio dell’ultima puntata del Festival, di questa sera, 10 febbraio 2018. A vincere apppunto il Festival, in barba al televoto, e’ la coppia Fabrizio Moro ed Ermal Meta. Insomma i cittadini che votano al Televoto, vengono doppiamente presi in giro. Oltre a spendere i propri soldi per televotare i cittadini vengono letteralmente ingannati dalla Rai, che, per grossi interessi economici e discografici, ha gia’ deciso tutto, ovvero a vincere il Festival 2018 alla coppia Moro-Meta. “

Non è solo la faccenda del plagio che da sola avrebbe dovuto far escludere immediatamente i concorrenti.  A parte la denuncia privata da parte dei sopradescritti avvocati, tutto l’andamento generale è stato a protezione di una canzone che era già stata ascoltata ed esibita paradossalmente proprio a Sanremo 2015! Evidentemente c’e’ stata per logica un’ organizzazione tale da rendere la canzone, anche dopo le rimostranze, blande, della stampa, quasi inattaccabile dinanzi al regolamento generale. Segno che quella canzone doveva essere la vincitrice. A dimostrazione di ciò anche le radio, durante la settimana di Sanremo, quale canzone già facevano ascoltare a rotazione più delle altre se non “Non mi avete fatto niente”?

Ad oggi, come nello stile della Magistratura per questi casi, con i suoi tempi, nessuna novità. Sconcertante il potere acquisito dal carrozzone del Festival di Sanremo. Sono trascorsi quasi tre anni.

Musicaeanima.com

Seguici anche qui

Telegram

pay1

Supporta Musicaeanima

Musicaeanima ha come base un grande lavoro di ricerca. Da anni ci impegnamo a rendere fruibile un’informazione difficile da reperire nel mainstream. Se apprezzi il nostro lavoro e vuoi sostenerci, te ne saremo grati per utilizzarlo e migliorare sempre di più il sito. Grazie di cuore se ci sosterrai!

5,00 €

6 commenti

  1. Io mi domando per quale motivo alcuni artisti vadano ancora -o per la prima volta, e intendo quei pochi di talento reale- a San Scemo, ne hanno davvero bisogno?

    È ormai risaputo che le vendite scaturite da San Scemo, anche in caso di vittoria sono risibili al giorno d’oggi, ormai comandano le piattaforme digitali e certi format (ahimé), quindi perché continuare a cercare visibilità partecipando ad un festival farlocco e tarocco?

    Personalmente non lo guardo da sempre, e ho smesso di seguire certi cantautori quando hanno iniziato a parteciparvi, li ho perdonati dopo tantissimi anni.
    Capisco il dover tirare a campare ma la dignità ragazzi è la prima cosa, e quando ci si accorge che anche un festival musicale diventa strumento politico elettorale va boicottato subito, senza a né ba.

    "Mi piace"

    1. Diciamo che le case discografiche utilizzano per un fine di immagine un nuovo cantante specie se transita dei messaggi come Achille Lauro. Un ritorno di immagine fine a sè stessa per visualizzare un cantante che non era nell’immaginario collettivo. Sfido a sapere chi fosse Achille Lauro se non si fosse conciato in quel modo ed elogiato dai media in caso di presenza esclusiva su piattaforma! L’immagine è tutto oggi e per questo lavora San Remo distruggendo il valore sonoro di molte band e cantanti che veramente meritano.

      "Mi piace"

      1. Si ma appunto, è tutto solo una vetrina per personaggi bizzarri, senza alcuno spessore o carisma o talento e che hanno zero da dare al pubblico se non robaccia spacciata per musica, e può alla lunga uno tutto tatuato e pieno di piercing risultare credibile?
        Manco Iggy Pop s’è mai riempito di tatuaggi e ha sicuramente più classe e dignità lui a torso nudo alla sua età di quanta ne avranno mai sti pupazzi plastificati.

        Abolire San Scemo è la prima cosa, associata al non pagare più il canone RAI (e per milioni di altri buoni motivi oltre al festival) .

        P.S. Concordo con Esther Gloria, è tutto un Truman Show ma se avete notato i pezzi stanno cadendo uno a uno per chi sa osservare, presto anche per il resto del mondo che vuole svegliarsi finalmente…

        Piace a 1 persona

      2. Siamo d’accordo, il problema è smantellare un sistema come SanRemo. Il meccanismo di scelta, tutto è fatto ad hoc. Speriamo che la gente capisca e veda sempre meno questo ‘spettacolo’ che di musicale ha ormai molto poco.

        "Mi piace"

  2. Concordo in pieno Enoch!!!!
    Poi a dirla tutta, Sanremo è diventato un cabaret di messaggi occulti, per la campagna elettorale per determinati partiti; Amici la stessa cosa, la gran parte dei giudici di Xfactor e The Voice non sanno manco prendere una nota (sfera e basta, sa cantare?????!!! Che poi il suo nome è una presa in giro per chi sostiene la teoria della terra piatta)
    Ahahahahahaahahaha 😂

    Poi cambiando discorso avete notato la bizzarra somiglianza tra Liliana Segre e Mattarella.
    È tutto un Thruman show!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...