Eventi Musicali

Sanremo in arrivo: la ricerca dei figuranti, una pagliacciata dietro l’altra?

Le regole per il popolo non valgono per l'èlite musicale di Sanremo? Va tutto bene così?

Per gli esperti  bisogna fare Sanremo come ogni anno

Le incongruenze della TV sono sempre più evidenti e  la direzione RAI prova ad arginare la situazione

 

ama1

Forse qualcuno comincia a fare uno più uno. La televisione ha continuato a prendervi in giro, le trasmissioni sono andate in onda come sempre, solo con ridicoli pannelli di plexiglass per arginare il ‘virus’. Si è ballato abbracciati addirittura a Ballando con le Stelle, con la giudice Selvaggia Lucarelli che invece bacchettava i negazionisti sulle sue pagine social e mostrando una dissonanza cognitiva impersonata in carne ed ossa. Poi abbiamo l’onnipresente e potente Maria De Filippi che ha invitato i suoi Uomini e Donne, facendo mettere solo la mascherina tra una scala, la sedia  e qualche pannello trasparente come a C’è posta per te . Poi abbiamo visto al  Grande Fratello, Signorini e gli altri VIP che hanno festeggiato addirittura il capodanno con baci, abbracci e spumanti in uno studio chiuso ed eccoci arrivare ovviamente alla gara canora di Sanremo.  Il Festival deve essere fatto, non fa mica nulla se c’è un teatro con migliaia di persone assembrate. Però, mi raccomando i ristoranti e bar sono chiusi. Allora qualcuno ha mandato delle mail di fuoco alla direzione RAI che sta provando in qualche modo a dimostare che ‘loro’ (l’èlite musicale) vogliono combattere l’espansione del ‘virus’. Ci crediamo vero?

Riporta una testata:

In vista di Sanremo, la Rai è alla ricerca, con urgenza, di coppie di figuranti conviventi, disponibili per le cinque serate in diretta dal Teatro Ariston del 71esimo festival: una notizia che conferma l’intenzione già anticipata da Amadeus nei giorni scorsi di procedere con il Festival dal 2 al 6 marzo, con pubblico ridotto e composto, appunto, da figuranti.

«Fondamentale essere conviventi»

«È fondamentale avere il requisito di convivente – sarebbe scritto in un avviso, riportato dall’Ansa – che permetterà di occupare due poltrone ravvicinate, distanziate dalle altre almeno di un metro. Sarà richiesta un’autodichiarazione di convivenza e inoltre sarà richiesto un tampone (rimborsato da Rai) nei giorni precedenti la prima convocazione». Amadeus, conduttore e direttore artistico del Festival, aveva già detto di aver pensato alla soluzione di figuranti per permettere lo svolgimento in sicurezza del Festival: «Sì, pensiamo a figure contrattualizzate che sono parte integrante dello spettacolo nel rispetto del Dpcm. Con le giuste distanze possiamo arrivare a 380 persone in platea, mentre la galleria sarà ovviamente chiusa – ha dichiarato al Corriere -. Dobbiamo offrire al pubblico a casa e agli artisti che sono sul palco la possibilità di avere uno spettacolo vero. Chi dice che il pubblico non serve fa un altro mestiere. Io non mi metto a sindacare di protocolli sanitari e mi affido al giudizio di tecnici ed esperti. Su come si fa uno spettacolo invece penso di avere l’esperienza per sapere come si realizza uno show così importante».

screen sanremo

Come scusa? Figuranti? 

 

Musicaeanima.com

Seguici anche qui

Telegram

Fonte

Supporta Musicaeanima

Musicaeanima ha come base un grande lavoro di ricerca. Da anni ci impegnamo a rendere fruibile un’informazione difficile da reperire nel mainstream. Se apprezzi il nostro lavoro e vuoi sostenerci, te ne saremo grati per utilizzarlo e migliorare sempre di più il sito. Grazie di cuore se ci sosterrai!

5,00 €

6 commenti

  1. Questo paese sta letteralmente andando a gambe all’aria, complici l’ipocondria e la codardia del popolo italiano incapace di reagire a un anno di soprusi illegali, e questi buffoni di Stato pensano a come lobotomizzare sempre di più le masse, sia mai riescano a mettere in moto un neurone e capire che questa finta pandemia sta distruggendo il tessuto economico e sociale già assai precario del paese con la scusa patetica del virus, un virus che però guarda caso non arriva mai a uccidere negli studi televisivi, nei campi di calcio e nei palazzi del potere…

    Tempo pochi mesi e si avrà una situazione economica che nemmeno nel secondo dopoguerra, poi voglio vedere se gli italiani staranno ancora lì a preoccuparsi di San Scemo.

    Siamo davvero sprofondati nell’abisso e troppi non lo hanno ancora compreso..

    Piace a 1 persona

  2. Mio caro Enoch, una parte di italiani è sfinita, l’altra ride, sorseggia vino come se nulla fosse.
    Molti covidpaurosi mi hanno gridato contro solamente perché ho detto che questo virus ha fatto meno morti degli anni passati e che mascherarsi la bocca non serve nulla, visto che il virus è in ordine di micron… ma nulla, sembrava che avessi bestemmiato.
    Poi altri dicono che problemi non ce sono e si può stare tranquilli perché andrà tutto bene, cioè non c’è nulla di eclatante……. cosa vuoi che ti dica Enoch… ahahahahaahahah potranno cantare fuori dal terrazzo e ballare facendo video su tik tok.

    "Mi piace"

      1. Confermo, ho cari amici musicisti e che lavorano nel mondo degli spettacoli teatrali come tecnici suono e luci e sono tutti disperati, aspettano rimborsi dell’Inps per tutti gli eventi saltati che non arrivano, intanto però le bollette e l’affitto o le rate dei mutui si accumulano….è una catastrofe voluta e premeditata!!
        E il governo continua a prenderci tutti per il sedere!

        Concordo naturalmente con Esther Gloria, che è tra i pochissimi che ha ben chiara la situazione.

        Piace a 1 persona

  3. Se la gente si sta vegliando, è perché sta perdendo tutto.
    Quando sono sempre i soliti “debosciati” a patire peggio delle bestie, l’altra metà se ne fotte altamente… nel momento che le loro famiglie subiscono le stesse ingiustizie allora aprono gli occhi.
    Sempre stato così!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...