Curiosita' Musicali Musica e Frequenze

Levi il giradischi a levitazione

L'incredibile giradischi a piatto sospeso

Si chiama Levi, è un concept basato sull’effetto-wow causato dai magneti e l’effetto è stupefacente

Nato da Jihyo Seo e Jimin Hwang, due designer di Seul, Levi è il concept di un giradischi che attirerà l’attenzione degli audiofili e non solo: questo progetto, infatti, prevede un sistema di riproduzione inedito che come per magia, fa levitare i vinili.

Reso noto attraverso i profili Behance degli ideatori, a differenza dei tradizionali sistemi per riprodurre i dischi, il piatto di questo riproduttore è in grado di sollevarsi e ruotare sospeso in aria grazie a delle bobine e un’azione elettromagnetica.

Sono previste quattro modalità di ascolto differenti – Soothing, Refreshing, Sweet e Bittersweet – attivabili tramite un interruttore scorrevole laterale che, regolando l’altezza del piatto e quindi spostando il disco verso l’alto o il basso, cambierebbe la resa sonora fungendo da equalizzatore; inoltre, un pulsante dedicato permetterebbe di modificare la velocità di riproduzione passando da 12 a 17 rpm.

Pensato inizialmente cogliendo ispirazione dai design di Apple, come afferma Jihyo Seo, il dispositivo si presenta con una base bianca e bracci intercambiabili disponibili in quattro coloridifferenti. E sebbene il concept metta in evidenza – per pura scelta dei creatori – il marchio statunitense Harman Kardon celebre perle sue apparecchiature audio e video, ad oggi LEVI rimane solo un progetto grafico e non è prevista la produzione.

Immagine di apertura:  foto Jihyo Seo

Musicaeanima.com

Seguici anche qui

Telegram

Fonte

Collegati qui per ottenere la card gratuita del circuito Cashback

Supporta Musicaeanima

Musicaeanima ha come base un grande lavoro di ricerca. Da anni ci impegnamo a rendere fruibile un’informazione difficile da reperire nel mainstream. Se apprezzi il nostro lavoro e vuoi sostenerci, te ne saremo grati per utilizzarlo e migliorare sempre di più il sito. Grazie di cuore se ci sosterrai!

5,00 €

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...