Levi il giradischi a levitazione

Si chiama Levi, è un concept basato sull’effetto-wow causato dai magneti e l’effetto è stupefacente

Nato da Jihyo Seo e Jimin Hwang, due designer di Seul, Levi è il concept di un giradischi che attirerà l’attenzione degli audiofili e non solo: questo progetto, infatti, prevede un sistema di riproduzione inedito che come per magia, fa levitare i vinili.

Reso noto attraverso i profili Behance degli ideatori, a differenza dei tradizionali sistemi per riprodurre i dischi, il piatto di questo riproduttore è in grado di sollevarsi e ruotare sospeso in aria grazie a delle bobine e un’azione elettromagnetica.

Sono previste quattro modalità di ascolto differenti – Soothing, Refreshing, Sweet e Bittersweet – attivabili tramite un interruttore scorrevole laterale che, regolando l’altezza del piatto e quindi spostando il disco verso l’alto o il basso, cambierebbe la resa sonora fungendo da equalizzatore; inoltre, un pulsante dedicato permetterebbe di modificare la velocità di riproduzione passando da 12 a 17 rpm.

Pensato inizialmente cogliendo ispirazione dai design di Apple, come afferma Jihyo Seo, il dispositivo si presenta con una base bianca e bracci intercambiabili disponibili in quattro coloridifferenti. E sebbene il concept metta in evidenza – per pura scelta dei creatori – il marchio statunitense Harman Kardon celebre perle sue apparecchiature audio e video, ad oggi LEVI rimane solo un progetto grafico e non è prevista la produzione.

Immagine di apertura:  foto Jihyo Seo

Musicaeanima.com

Seguici anche qui

Telegram

Fonte

Collegati qui per ottenere la card gratuita del circuito Cashback

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: