L’omicidio di Kurt Cobain – Nuovi file dell’FBI

Un nuovo documento proveniente da un fax in possesso di un canale televisivo al centro dell’attenzione

Tom Grant, l’investigatore privato che fu assunto da Courtney Love nel 1994 per localizzare il marito scomparso (Kurt Cobain), pochi giorni prima che il suo corpo deceduto fosse trovato nella sua casa di Seattle già aveva scoperto cose interessanti. La morte di Kurt Cobain era come una cospirazione per alcuni fan che volevano disperatamente che il Federal Bureau of Investigation aprisse un’indagine per omicidio sulla sua prematura scomparsa, secondo i file dell’FBI appena rilasciati sul defunto rocker.

“Desidero solo ricevere giustizia per e per gli altri che hanno amato quest’uomo tanto quanto me. Quest’uomo era Kurt Cobain, appartenente a una band chiamata Nirvana, ed era originariamente [sic] pensato e ancora accettato come verità che si fosse suicidato “, una persona ha scritto all’FBI nel 2007.” Da allora sono state trovate prove che è stato ucciso e non si è suicidato come inizialmente pensato. “

La lettera era tra le 10 pagine rilasciate senza clamore o preavviso dall’FBI a “The Vault”, un archivio online. Cobain si suicidò nell’aprile 1994, lasciando la moglie Courtney Love e la figlia Frances Bean.

“Apprezziamo la tua preoccupazione che il signor Cobain possa essere stato vittima di un omicidio”, ha detto un agente in una risposta standard spiegando che l’FBI non aveva giurisdizione per aprire un’indagine per omicidio. Il fan ha esortato l’FBI ad accettare il caso sostenendo che l’idea che Cobain fosse stato assassinato “mi dà più fastidio perché il suo assassino è ancora là fuori“.

Il file contiene anche le pagine di un fax del 1997 di una società di produzione che supervisiona la serie televisiva “Unsolved Mysteries”, ha detto al Rolling Stone, che per primo ha riferito che il file era stato reso pubblico. La morte di Cobain è stata dichiarata un suicidio dalla polizia, ma da vent’anni circolano dubbi sulla legittimità di questa decisione, principalmente a causa del lavoro di Mr. Grant, ex sceriffo della contea di Los Angeles, che ha condotto le proprie ricerche e che vorrebbe riaprire ufficialmente le indagini.

Le domande continuano ma le informazioni riportate contrastano nettamente dalla tesi del suicidio. Chi voleva morto Kurt Cobain? Perchè morì “suicida” sotto un treno El Duce, cantante dei Mentors, pochi giorni dopo aver ammesso di sapere il nome dei mandanti dell’omicidio di Kurt Cobain? Domande rimaste aperte oltre alla cortina fumosa che ha circondato le indagini fatte all’epoca.

Musicaeanima.com

Seguici anche qui

Telegram

Fonte

Lascia un commento