Consigli per gli acquisti Nuovi talenti

Nuove Proposte -Alfa Gang Super Dynomite “Amici Miei”

Esce "Amici Miei", la cover del celebre film cult rivisitata da Alfa Gang Super Dynomite



Esce il 21 maggio “Amici miei”, il nuovo singolo di Alfa Gang Super Dynomite. Sarà disponibile su tutti i digital stores e le piattaforme di streaming. Il brano è un tributo strumentale al celeberrimo tema musicale, composto da Carlo Rustichelli, per la colonna sonora del film cult “Amici Miei” di Mario Monicelli: una pellicola tragicomica del 1975 divenuta mito grazie anche alle “supercazzole” di Tognazzi e alle “zingarate” insieme agli amici di una vita, tra cui Moschin, Noiret e Del Prete. 

Il brano è stato completamente rivisitato in chiave rock dalla band romana Alfa Gang Super Dynomite, che si affaccia di nuovo sulla scena musicale indipendente con il terzo singolo del cinematic power trio, segnale di un prolifico lavoro di scrittura che potrebbe sfociare presto nella pubblicazione di un album, attualmente in fase di produzione
presso il Free Club Factory Recording Studio di Leonardo Angelucci. 

La band è composta da Leonardo Angelucci alla chitarra, Matteo Troiani al basso e Tommaso Guerrieri alla batteria, tre musicisti che condividono, oltre a vari progetti musicali, anche la passione per il cinema e le arti visive.
Nel progetto Alfa Gang Super Dynomite la loro intesa si unisce alla programmazione di sintetizzatori e software instruments, senza nulla togliere all’approccio di chi la musica la sa suonare con gli strumenti alla mano. Da questa commistione nasce il progetto, che si ispira alle atmosfere dei film anni ’70 e le unisce alla musica progressive rock, future funk e post rock.


CREDITI
Leonardo Angelucci: chitarra
Matteo Troiani: basso
Tommaso Guerrieri: batteria
Il brano è stato composto, arrangiato, prodotto, mixato e masterizzato da Leonardo
Angelucci, Matteo Troiani e Tommaso Guerrieri presso il Free Club Factory Recording
Studio.   ABOUT Free Club Factory è un progetto di Leonardo Angelucci, cantautore, chitarrista, tecnico del suono e organizzatore di eventi, da anni impegnato nella promozione dell’arte nella provincia di Roma e nella capitale. Dal 2018 inizia questa nuova avventura di produzione musicale nel suo studio a Montelibretti (Roma), nata dall’esperienza come musicista, autore (corso autori al CET di Mogol) e produttore (dipomato Tecnico del Suono, ha lavorato con Daniele Coccia, Roberto Billi, Lateral Blast, Big Band Dachau, Black Butterfly, Manuele Fusaroli, Paolo Molinari, Michele Guberti, Metrica, Fabio Mancini, Battello Ebbro, Elettra, Edi Este e molti altri) e dalla volontà di dare voce ai tanti talenti musicali di Roma e provincia.   


IL CANALE YOUTUBE Visita il canale youtube ed iscriviti, per ricevere tutti gli ultimi aggiornamenti dell’esilarante band romana. CANALE YOUTUBE UFFICIALE

Collegati qui per ottenere la card gratuita del circuito Cashback

Consigliato da Musicaeanima.

Musicaeanima.com

Seguici anche qui

Telegram

Supporta Musicaeanima

Musicaeanima ha come base un grande lavoro di ricerca. Da anni ci impegniamo a rendere fruibile un’informazione difficile da reperire nel mainstream. Se apprezzi il nostro lavoro e vuoi sostenerci, te ne saremo grati per utilizzarlo e migliorare sempre di più il sito. Grazie di cuore se ci sosterrai!

10,00 €

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...