Band Moderne Consigli per gli acquisti

Nuove Uscite -KARDASHEV ‘The Baring Of Shadows’

Uno dei dischi più innovativi del 2021 KARDASHEV 'The Baring Of Shadows'


La band dell’Arizona definita”deathgaze” Kardashev ha passato l’ultimo decennio a sfidare l’idea che non ci sia spazio per la bellezza nella brutalità del metal. Ispirati da “tecnologia, amore e altruismo” – come dice il loro sito ufficiale – tirano fuori un EP che è dir poco sorprendente. Dal paradiso all’inferno in pochissime battute, una remiscenza di un rock alternative con chitarre lente, voce eterea e pulita fino a sfuriate di doppia cassa e quadrature di origine black metal. Non è un disco facilmente catalogabile eppure possiamo definirlo oltre che originale, sicuramente pieno di emozioni.

Il gruppo descrive il tema centrale dell’LP come connesso a “disagi” condivisi, così come “il dolore della perdita e la verità che sta accettando l’ordine naturale, anche se caotico”. Garret eccelle nell’accostare il canto operistico in falsetto con interruzioni assolutamente diaboliche, le sue parole – “Di fronte a me / Una cornice vuota / Ma luce contro il muro / La tua luce contro il muro / Vieni a casa da me!” – sono sottilmente poetiche e devastanti dato il loro contesto. Nel frattempo, la musica è ugualmente abile nel bilanciare le sue fondamenta schiaccianti con scorci di catarsi atmosferica. Si ha la sensazione latente per tutto il disco di non sapere quale emozioni possano tirar fuori da un momento all’altro e ci sia comunque luce ed oscurità. Un disco non per tutti ma veramente potente, originale e denso di emozione.


TRACKLIST

A FRAME. A LIGHT.
SNOW – SLEEP
TORCHPASSING
HEARTACHE
A FRAME. A LIGHT. INSTRUMENTAL
SNOW – SLEEP INSTRUMENTAL
TORCHPASSING INSTRUMENTAL
HEARTACHE INSTRUMENTAL

LINE UP

Mark Garrett: Vocals
Nico Mirolla: Guitars
Alexander Adin Rieth: Bass
Sean Lang: Drums

Collegati qui per ottenere la card gratuita del circuito Cashback

Consigliato da Musicaeanima.

Musicaeanima.com

Seguici anche qui

Telegram

Supporta Musicaeanima

Musicaeanima ha come base un grande lavoro di ricerca. Da anni ci impegniamo a rendere fruibile un’informazione difficile da reperire nel mainstream. Se apprezzi il nostro lavoro e vuoi sostenerci, te ne saremo grati per utilizzarlo e migliorare sempre di più il sito. Grazie di cuore se ci sosterrai!

10,00 €

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...