Band Moderne Consigli per gli acquisti

Nuove Uscite – Helloween ‘HELLOWEEN’

Il ritorno degli Helloween con un disco poderoso ed avvincente!



Gli Helloween sono stati uno dei pionieri del genere power metal e hanno pubblicato album seminali come Keepers of the Seven Keys nel 1987 e nel 1988. Il primo cantante della band è stato Kai Hansen, che si è concentrato sulla chitarra dopo il loro primo album completo, Walls Of Jericho del 1985 e ha lasciato la band nel 1989. Michael Kiske è stato il cantante fino al 1993 e Andy Deris è stato il frontman più longevo degli Helloween, essendo nella band dal 1994. Premesso questo, il disco spacca!

“Essere in studio con i miei vecchi compagni dopo 30 anni è stato molto emozionante per me. Ma allo stesso tempo, è stata un’esperienza completamente diversa con i “nuovi” ragazzi. La collaborazione di diversi cantautori e personaggi forti ha reso l’album molto speciale: un mix unico con reminiscenze di tutti i capitoli della storia della band”. I tre cantanti hanno i loro stili individuali e distintivi che si adattano perfettamente allo stile di Helloween, creando un album vario e coeso. Quasi tutte le canzoni sono state scritte individualmente, con il songwriting distribuito tra Deris, Hansen, il chitarrista Michael Weikath, il chitarrista Sascha Gertsner e il bassista Markus Grosskopf.

Le canzoni sono il classico power metal Helloween con riff di chitarra croccanti, assoli memorabili e melodie orecchiabili. Tutti e tre i cantanti offrono prestazioni eccellenti sia come voce principale che come cori, il che non è una sorpresa. La presenza di tanto talento vocale sembra aver spinto tutti a dare ancora di più, non volendo essere eclissati dagli altri. C’è un bel mix di tracce più epiche come l’opener “Out For the Glory” e “Robot King” insieme a canzoni più snelle come “Best Time” e “Cyanide”. Il momento clou di Helloween è il più vicino “Skyfall” di 12 minuti che fonde sapientemente il passato e il presente del gruppo in una canzone maestosa e potente.


TRACKLIST

  1. Out For The Glory
  2. Fear Of The Fallen
  3. Best Time
  4. Mass Pollution
  5. Angels
  6. Rise Without Chains
  7. Indestructible
  8. Robot King
  9. Cyanide
  10. Down In The Dumps
  11. Orbit
  12. Skyfall

Collegati qui

Consigliato da Musicaeanima.

Musicaeanima.com

Seguici anche qui

Telegram

Supporta Musicaeanima

Musicaeanima ha come base un grande lavoro di ricerca. Da anni ci impegniamo a rendere fruibile un’informazione difficile da reperire nel mainstream. Se apprezzi il nostro lavoro e vuoi sostenerci, te ne saremo grati per utilizzarlo e migliorare sempre di più il sito. Grazie di cuore se ci sosterrai!

10,00 €

1 comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...