I De Arma sono un duo svedese che in questa registrazione si allontana dall’avant garde e dallo stile ambient del post black metal delle loro precedenti uscite e si dirige per una miscela di metal malinconico, goth rock, shoegaze e post punk. Il risultato è veramente fantastico a dimostrazione che molte band estreme contengono al loro interno dei compositori di alto livello.
I sintetizzatori in stile anni ’80 iniziano l’album prima di andare in una direzione più pesante, melodica e malinconica. Elementi di doom metal possono essere ascoltati anche nelle sezioni più lente delle canzoni, mentre le voci sono eseguite in uno stile rock gotico pulito e gli assoli aggiungono anche una grande quantità di melodia. Una gran parte delle tracce è anche molto lunga ed epica, così come alcune canzoni aggiungono anche una buona quantità di suono pulito. Tocchi di shoegaze possono anche essere ascoltati in alcune parti della registrazione insieme a una delle tracce che introducono anche voci femminili. L’album progredisce tra reminescenze alla Type O’ Negative con un breve uso di parlato e con questa sensazione aleggiante in tutto il disco di oscurità e luce. Alcuni fan del black metal potrebbero non apprezzare la nuova direzione ma per noi il disco è veramente notevole.
Musicaeanima.com
Seguici anche qui
Supporta Musicaeanima
Musicaeanima ha come base un grande lavoro di ricerca. Da anni ci impegniamo a rendere fruibile un’informazione difficile da reperire nel mainstream. Se apprezzi il nostro lavoro e vuoi sostenerci, te ne saremo grati per utilizzarlo e migliorare sempre di più il sito. Grazie di cuore se ci sosterrai!
10,00 €
Un pensiero su “Nuove Uscite – De Arma ‘Strayed In Shadows’”