Musica ed Umorismo

Musica e Umorismo- Utilizzare un linguaggio più rispettoso delle differenze di genere per i cavi audio?

Non è Lercio- un articolo vero basato sulla ridicolaggine del periodo woke che impone sciocche forme pensiero sulla differenza dei sessi

Riporta un articolo: Utilizzare un linguaggio più rispettoso delle differenze di genere per i cavi audio?

«Aumentare lo spirito di inclusione all’interno della comunità audio professionale»

La PAMA (Professional Audio Manufacturers Alliance, un’associazione internazionale di aziende operanti nel settore audio) ha iniziato un percorso di revisione di termini considerati obsoleti e poco inclusivi all’interno della comunità audio professionale. In particolare si è concentrata sulle definizioni delle coppie “master/slave” – utilizzata nell’ambito del clocking – e “maschio/femmina”, per indicare la tipologia di connettori dei cavi audio.

L’associazione ha fatto circolare tra i suoi membri (tra cui Audio-Technica, Blue, Sennheiser e Shure) un questionario che ha destato molto interesse. Lo scopo è quello di implementare una terminologia più neutrale e unificata a livello industriale, e che sia il più possibile rispettosa delle differenze di genere. Tra le soluzioni emerse, “master/slave” potrebbe diventare “primario/secondario”, mentre “maschio/femmina” verrebbe tradotta in “plug/socket” (in italiano “spina/presa”).

Segnali incoraggianti sulla bontà dell’iniziativa emergono, tra gli altri, anche da Karrie Keyes, direttrice esecutiva dell’iniziativa SoundGirls (che lavora per sostenere il contributo delle donne nell’ambito) e ingegnere del suono per Eddie Vedder, che commenta così: «un applauso alla PAMA per aver introdotto un linguaggio neutrale nell’industria audio. Si tratta di un’iniziativa importante, ed è importante anche continuare a lavorare per un cambiamento significativo nel nostro settore».

Commentiamo o invochiamo un meteorite?

Musicaeanima

Seguici anche qui

Telegram

Fonte

1 comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...