Il nuovo video dei Maneskin si chiama ‘Voglio essere tuo schiavo’. In linea concettuale al fenomeno woke ed alla canzone vincitrice di Sanremo ‘Zitti e buoni’, dichiarano ad una testata:
Se tutti fossero già aperti e questi stigmi se non esistessero non ci sarebbe neanche la necessità di parlarne, mentre purtroppo non è affatto così, specialmente in Italia. Per noi è un argomento importante e speriamo di fare anche una minima differenza. Quando chi ci segue ci dice “la vostra musica mi ha aiutato ad accettare quello che sono e a vivere più liberamente” per noi è una cosa davvero importante e grande.
Peccato che i Maneskin sono diventati loro stessi schiavi, con la simbologia della scarpa rossa baciata (minuto 0:47), delle reti /catene Monarch (minuto 0:21, 0:35), l’immancabile uomo conciato da donna (minuto 0:39), l’occhio che tutto vede (minuto 2:03) e della perfetta marionetta (la parola Puppet cucita dietro al giubbotto di pelle minuto 2:18). Il video non parla affatto di alcuna libertà ma è la palese dimostrazione che il successo raggiunto si paga e in contanti. Non vediamo facce felici nel video ma solo perversione spacciata per libertà woke. Tutti frame del video riconducibili al nuovo status della band, schiava dell’industria musicale.
Siamo una voce fuori dal coro, ma questo è.
La codifica dei simboli occulti usati dalle star – le scarpe rosse
La simbologia della scarpa rossa in musica – Kate Bush
Classifica 2019 dei video musicali con maggior simbolismo Monarch
Mk Ultra-Monarch e il mondo della musica: la conoscenza è l’unica via
Noi non vogliamo essere schiavi di nessuno.
Musicaeanima.com
Seguici anche qui
Se non ti allineò con le Élite non fai successo. Ora ci vogliono mettere a tutti il codice a barre alias QR cose alias Green pass. Il marchio, il codice numero.
"Mi piace"Piace a 1 persona