Antonello Venditti qualche anno fa pronunciò delle parole poco simpatiche contro Paolo Pasolini e Rino Gaetano e partecipò al video della canzone ‘Forever’, quinta traccia dell’album ‘Unica’
Il video rappresentava un insieme di simboli ben preciso di carattere massonico contro Pier Paolo Pasolini
Chi produce determinati video musicali conosce il reale significato di determinate immagini scelte per lo spettatore?
La musica italiana fa da cornice ad una situazione incredibilmente attuale e il video di Venditti insieme ad altri hanno molto da insegnarci. I legami tra la musica, la politica e gli omicidi sono consolidati e mostrati in maniera sottile. Di fatto il successo di alcuni ha continuato indisturbato pur essendo complici di livello più alto di potere. Non sappiamo se il cantante interessato conosca veramente di cosa si parli nei video ma la produzione che sceglie determinate immagini sì. La simbologia Monarch, della Rosa Rossa ha dominato alcuni personaggi italiani presi come esempio dagli adolescenti.
Peccato che la fama sia un’arma a doppio taglio e molti non hanno compreso che questi icone sono in alto per aver fatto dei compromessi che li segnerà per il resto della propria vita. Ovviamente non è un accusa contro il cantante romano ma il suo video è un grande esempio di come venga utilizzata in Italia l’informazione sottile tramite le immagini musicali. Il mondo patinato dei lustrini sta finendo, si sta allargando la conoscenza della realtà mostrata come brillante. La musica italiana ha consolidato, come quella americana, il significato simbolico profondo, derivante dalla massoneria internazionale deviata e ha mostrato abilmente alcuni legami.
Leggi anche
Roma meravigliosa.. anche in “Cosa avevi in mente” ed il video.. “Una Rosa sul polso, una Croce sul petto”
"Mi piace"Piace a 1 persona
Esatto. Rosa Rossa Rosa Croce e i monumenti considerati sacri dalla Massoneria. Grazie per il commento
"Mi piace"Piace a 1 persona